Italia-Spagna di Nations League: formazioni e tutte le ultime news live

foto twitter @Azzurri

Italia e Spagna si ritrovano dopo il successo degli Azzurri agli Europei. Stasera, a San Siro, prima semifinale della Nations League. Sciolgi i dubbi di Mancini: in difesa Bastoni e non Chiellini, nel tridente Berna falso nueve con Chiesa e Insigne ai lati. Luis Enrique stupisce tutti inserendo il 17enne Gavi al debutto nell'XI titolare. San Siro tutto esaurito, per quanto possibile: 37mila spettatori su 37mila posti disponibili. Qui tutte le news in attesa della sfida delle 20.45

ITALIA-SPAGNA LIVE

1 nuovo post
ITALIA-SPAGNA: FORMAZIONI E NEWS
  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne. 
    Ct. Mancini
     
  • SPAGNA (4-3-3): Unai SimonAzpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Oyarzabal, Sarabia, Ferran Torres. All. Luis Enrique
- di Redazione SkySport24

Gavi titolare nella Spagna

Luis Enrique butta nella mischia dal 1' il classe 2004 Gavi, che debutta alla sua prima convocazione. 17 anni e 62 giorni, diventa il più giovane a debuttare con la nazionale spagnola: sarà lui a completare il trio di centrocampo che ha in Koke e Busquets le certezze. Tridente d'attacco con Oyarzabal, Sarabia e Ferran Torres.
SPAGNA (4-3-3): Unai SimonAzpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Oyarzabal, Sarabia, Ferran Torres. 
- di Redazione SkySport24

Bernardeschi falso 9, Pellegrini parte in panchina

Mancini ha sciolto i dubbi di formazione, nell'XI azzurro contro la Spagna ci saranno Bastoni (e non Chiellini) e Bernardeschi da falso 9.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.
- di Redazione SkySport24

Il pullman della Nazionale lascia l'hotel direzione San Siro

Azzurri in viaggio verso San Siro, il tragitto sarà breve avendo scelto una posizione strategica per alloggiare. IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Tutti esauriti i posti disponibili

37mila spettatori su 37mila posti disponibili, Milano accoglie con una capienza ridotta al 50% la Nazionale, ma la risposta di San Siro è stata la migliore possibile. C'è voglia di rivivere le Notti Magiche e c'è ottimismo, visto che siamo già a quota 25mila tagliandi staccati, a prescindere da chi vincerà questa semifinale, per la partita di domenica.
- di Redazione SkySport24

Tutto pronto a San Siro

Spogliatoio dell'Italia preparato, divise e scarpini degli azzurri sono sistemati: il fischio d'inizio si avvicina e l'attesa cresce.
- di Redazione SkySport24

La visita di Morata alle Furie Rosse

Alvaro Morata, è uno dei grandi assenti della Spagna, che Luis Enrique non ha potuto convocare: fermo per infortunio (sembra destinato a saltare anche Juve-Roma il 17 ottobre, a rischio anche la trasferta di Champions con lo Zenit). L'attaccante spagnolo della Juve si è recato nell'hotel che ha ospitato le Furie Rosse: "Non potevo mancare, darò il mio sostegno alla squadra dallo stadio".
- di Redazione SkySport24

Anche Fabio Capello si è presentato all'hotel Sheraton San Siro, a trovare la Nazionale. E' il nostro inviato Peppe Di Stefano a informarci della visita di don Fabio al gruppo azzurro a poco più di due ore dal calcio d'inizio.

- di Redazione SkySport24
Peppe Di Stefano ci aggiorna da Milano in attesa delle scelte definitive di formazione: nelle prove fatte in mattinata da Roberto Mancini sono emersi tre dubbi: uno in difesa, al momento più Chiellini che Bastoni. Gli altri in attacco: Insigne giocherà con uno tra Berardi e Chiesa e uno tra Pellegrini e Bernardeschi. Al momento favoriti Chiesa e il capitano della Roma.
- di Redazione SkySport24
Italia-Spagna, maglie a confronto: Ecco le divise con cui scenderanno in campo gli uomini di Mancini ed Enrique:
- di Redazione SkySport24
Mancano Morata, Olmo e Moreno: per ora nell'11 della Spagna confermati in attacco Ferran Torres, Oyarzabal, Sarabia. Ma i giornalisti spagnoli lo ribadiscono alla nostra Giorgia Cenni: "Da Luis Enrique ci si può aspettare di tutto, anche l'esordio del 17ennen Gavi". VIDEO
- di Redazione SkySport24
Gavi, 17 anni, già titolare con la maglia del Barcellona sia in Liga che in Champions League, ha un primato nel mirino: in caso di esordio a San Siro, a 17 anni e 62 giorni sarebbe il più giovane a debuttare con la nazionale.
- di Redazione SkySport24
Le ultime sul fronte Spagna: c'è grande voglia di rivincita e di fermare i 37 risultati utili consecutivi dell'Italia. Attenzione alle sorprese di Luis Enrique: la stampa iberica non esclude del tutto la presenza dal 1' di Gavi, centrocampista del Barcellona, classe 2004.
- di Redazione SkySport24
Aggiornamenti da Milano: clima estremamente sereno intorno al gruppo azzurro, ambiente solido e compatto. Ultimi dubbi che ci porteremo fino alla riunione tecnica: 4-3-3 confermato, dubbio Chiellini-Bastoni in difesa. In attacco la novità dovrebbe essere Insigne prima punta con due esterni: ballottaggio Chiesa-Berardi a destra, Bernardeschi-Pellegrini a sinistra. VIDEO
- di Redazione SkySport24
Ultimi ritocchi a San Siro prima della sfida delle 20.45 tra Italia e Spagna
- di Redazione SkySport24
Un gruppo di tifosi spagnoli nel centro di Milano
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
I tre dubbi di Mancini e una certezza - In attesa delle formazioni ufficiali, dall'allenamento odierno degli Azzurri sappiamo che Mancini ha confermato l'orientamento per un'impostazione tattica con il "falso nueve". Tre i dubbi sull'11 anti Spagna per il Ct azzurro: in difesa, dove Chiellini però resta in vantaggio su Bastoni. Falso centravanti Insigne la certezza, ma a sinistra Bernardeschi o Pellegrini? Stesso dubbio a destra: Chiesa o Berardi? LE PROBABILI FORMAZIONI - VIDEO
- di Redazione SkySport24
Belgio e Francia di affronteranno domani a Torino per l'altra semifinale di Nations League
- di Redazione SkySport24