L'attaccante si racconta a Telefoot dal ritiro della nazionale francese: "Mi sto divertendo molto. L'età avanza, ma io segno e ci sono ancora. Mondiale? Se Deschamps avrà bisogno di me io risponderò. Tocca al Ct decidere, io penso solo a fare bene"
La sua presenza dal 1' contro la Danimarca, nel match di Nations League che la Francia non può sbagliare per scongiurare la retrocessione in Lega B, è in dubbio per scelta tecnica ma Oliver Giroud è ugualmente carico e pronto a dare il suo contributo se chiamato in causa. "Mi sto divertendo molto e penso si sia visto con l’Austria. Sono a disposizione dell’allenatore, sono pienamente dentro la squadra. Fare gol è bello, vuol dire che anche con l’età avanzata, se così si può dire, uno c’è ancora. Io ho sempre questa voglia di portare un piccolo valore aggiunto in squadra", le parole dell’attaccante del Milan rilasciate a Telefoot.
"Mondiale? Io sono pronto, ma decide Deschamps"
A segno contro l’Austria nell’ultima gara di Nations League giocata e vinta dalla Francia, Giroud è a soli due gol dall’eguagliare il primato di Thierry Henry come miglior marcatore di sempre della nazionale francese. "Non so se eguaglierò Henry ma in ogni caso mi sto avvicinando a lui e già questo è un orgoglio immenso, visto che parliamo di una leggenda del calcio francese”. L’attaccante del Milan poi risponde così a una domanda sulla possibile convocazione al Mondiale da parte del Ct francese: "Io sono concentrato su quello che devo fare in campo, è Deschamps che deciderà. Se l’allenatore pensa che avrà bisogno di me, risponderò".