28 dicembre 2017

Infantino: "La Svezia ha meritato, l'Italia lavori per tornare sul tetto del mondo"

print-icon

Il presidente della FIFA sull'esclusione dai Mondiali dell'Italia: "Non è arrivato il gol, quindi la Svezia ha meritato la qualificazione. L'Italia deve lavorare per tornare dove deve essere, sul tetto del mondo. Mondiali di Russia? Saranno spettacolari"

E' passato ormai più di un mese da quella maledetta partita di San Siro, in cui l'Italia non riuscì a ribaltare la sconfitta subita in Svezia nell'andata dei playoff per le Qualificazioni Mondiali. Una delusione difficile da cancellare per un paese che per ben quattro volte nella sua storia era salito sul tetto del mondo. L'Italia certamente mancherà al Mondiale del 2018 e, sull'esclusione degli azzurri dal torneo che si giocherà in Russia nella prossima estate, è tornato Gianni Infantino. "Purtroppo l'Italia non è riuscita a far gol – ha esordito il presidente della FIFA in un'intervista rilasciata a Sky Sport durante i Globe Soccer Awards a Dubai- Non è successo, e così si è qualificata meritatamente la Svezia: tutte le Nazionali promosse, comunque, hanno meritato di essere alla fase finale dei Mondiali. L'Italia deve lavorare, rimboccarsi le maniche, per tornare dove deve essere: in testa al mondo". L'Italia, ora, deve ripartire dopo la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali. Si attende il nome del nuovo Commissario Tecnico ma, al di là della Nazionale, bisogna lavorare su tutto il movimento. "I problemi dell'Italia? Guardiamo a quel che succede con un occhio particolare – prosegue Infantino - Deve essere un esempio in campo e non solo. Consiglio di lavorare seriamente e con passione".  

"Sarà un Mondiale spettacolare"

Non ci sarà l'Italia, certo, ma il Mondiale di Russia vedrà la partecipazione di tantissime nazionali importanti e di moltissimi campioni. Il numero della FIFA conclude parlando del torneo che si giocherà in Russia nella prossima estate. "Il Mondiale? Sarà spettacolare, bellissimo – prosegue Infantino - La Russia vuole dimostrare di essere una nazione accogliente e che possiede stadi bellissimi. I tifosi che posseggono il biglietto della partita potranno andare senza visti. I trasporti saranno gratis, converrà andare in Russia".

TUTTI I VIDEO SULLA NAZIONALE

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Kuzminskas allo scadere, l'Olimpia batte Cremona

La Juve non molla il Napoli, Genoa battuto 1-0

Allegri: "Critiche? Conta solo vincere. Sarri..."

Chelsea-Roma: ai dettagli l'affare Dzeko-Emerson

Inter, il Palace vuole Eder. Sturridge in stand-by

I Milwaukee Bucks hanno licenziato Jason Kidd

Liverpool, che tonfo a Swansea. Decide Mawson

Verona, Pecchia confermato e squadra in ritiro

Pirlo: "Il calcio italiano va rifondato"

Inter, ufficiale Rafinha: "Voglio la Champions"

Man City, De Bruyne rinnova fino al 2023

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI