user
05 febbraio 2018

Nazionale, Gigi Di Biagio Ct per Argentina e Inghilterra: "Opportunità importante"

print-icon

L'attuale commissario tecnico dell'Under 21 guiderà anche la Nazionale maggiore nei prossimi due impegni: le amichevoli contro Argentina e Inghilterra in programma il 23 e 27 marzo prossimi in Inghilterra. La decisione dopo l'incontro con il commissario Fabbricini e il suo vice Costacurta

COSTACURTA E L'IDENTIKIT PER IL NUOVO CT

Luigi Di Biagio guiderà la nazionale azzurra nelle due partite amichevoli di marzo, con Argentina e Inghilterra: è questo l'esito dell'incontro in Federcalcio tra il commissario straordinario Roberto Fabbricini, il suo vice Alessandro Costacurta e il tecnico attualmente alla guida dell'Under 21. Il commissario ha affidato a Di Biagio "l'incarico di commissario tecnico in vista dei due impegni internazionali" in programma rispettivamente il 23 marzo a Manchester e il 27 a Londra. 

Di Biagio: "Opportunità importante"

"Un'opportunità importante, ho una gran voglia di cominciare subito, sono qui per lavorare, ho in mente tante cose e cercheremo di portarle a termine. Ci aspettano due gare importanti, difficili, con Argentina e Inghilterra - ha aggiunto Di Biagio -, ma potremo fare sicuramente molto bene. Le convocazioni? Ho la fortuna di conoscere benissimo l'80% dei ragazzi che faranno parte della nazionale, e con alcuni ho avuta anche la possibilità di giocare”.

"Riportare entusiasmo"

"Il primo compito di Di Biagio è quello di riportare entusiasmo, e siamo fiduciosi che sarà
all'altezza?”, lo ha detto il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, dopo la nomina: “La scelta di Di Biagio credo sia la più giusta al momento visto che abbiamo delle contingenze immediate sportive, quindi al momento è ct della Nazionale per i prossimi due incontri che faremo in Inghilterra, dopo vedremo – ha aggiunto all’uscita dall’incontro in Federcalcio -. Se può guadagnarsi la conferma? Non sta me dirlo, vanno esaminate delle situazioni al di là dei risultati sportivi, che sono certamente determinanti e importanti”.

 

Nazionale, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi