Nazionale, Italia in Svizzera per il match di Qualificazioni ai Mondiali. Le news

Nazionale

Gli azzurri sono arrivati a Basilea intorno alle 13 alla vigilia della sfida valevole per le Qualificazioni a Qatar 2022 contro la Svizzera. Chiellini si riprende una maglia da titolare, Di Lorenzo a destra al posto di Florenzi. Da verificare le condizioni di Verratti, che ha svolto l'allenamento in gruppo. Domenica la decisione: pronto Locatelli in caso di forfait

SVIZZERA-ITALIA LIVE

Inizia la missione anti-Svizzera dell'Italia di Mancini, sbarcata a Basilea intorno alle 13 alla vigilia della sfida di Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 contro la nazionale elvetica. Pranzo immediato in albergo, riposo e poi allenamento. Una seduta alla quale ha partecipato Marco Verratti. Il centrocampista del Paris, che si è allenato in gruppo è in dubbio per la sfida di domenica. Nelle prossime ore verrà presa una decisione: in caso di forfait per la botta un ginocchio è pronto Manuel Locatelli. Il Ct Roberto Mancini ha affrontato la questione in conferenza stampa: "Marco ha preso un colpo al ginocchio, valutiamo tutti domattina, non sono passate nemmeno 48 ore".

Locatelli in caso di forfait di Verratti

Giovanni Di Lorenzo e Giorgio Chiellini. Sono queste le due novità annunciate nell'undici che affronterà la Svizzera. Il terzino del Napoli si riprenderà il suo posto sulla fascia destra al posto di Alessandro Florenzi, mentre il capitano azzurro guiderà la difesa in coppia con Bonucci. Emerson Palmieri dovrebbe invece essere sicuro di una maglia da titolare a sinistra. A centrocampo Jorginho e Barella dovrebbero essere confermati, mentre sono da monitorare le condizioni fisiche di Marco Verratti. Nel caso in cui il centrocampista del Paris non ce la facesse, è pronto Manuel Locatelli. Anche l'attacco dovrebbe essere lo stesso visto con la Bulgaria, con Chiesa, Immobile e Insigne dal primo minuto.