Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Europei Under 17, Italia-Belgio 5-3. Doppietta di Camarda

euro 2024

L'Italia Under 17 ipoteca il passaggio alla fase finale dell'Europeo di categoria, grazie alla vittoria in rimonta 5-3 contro il Belgio. Il milanista Camarda protagonista con una doppietta (uno su rigore). A segno anche Liberali, Ciardi, oltre a un'autorete

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Sotto nel punteggio dopo appena 23’’ per la rete di Da Costa e puniti nuovamente a al 14’ dal gol di Furo, gli Azzurrini dell'Italia Under 17 compiono un’autentica impresa ribaltando il Belgio nella seconda giornata del gruppo 3 della Fase élite dell’Europeo di categoria. Il rigore di Liberali e l’autorete di Konde (propiziata dal tocco di Camarda) chiudono la prima parte di rimonta, che si concretizza nella ripresa con la doppietta di Camarda (uno su rigore) e la rete di Ciardi, ancora dal dischetto, in chiusura di partita. Con questo risultato l’Italia resta a punteggio pieno, avendo battuto anche i Paesi Bassi (2-0) nella prima giornata: gli Azzurrini ipotecano così il passaggio del turno, visto che alla fase finale dell’Europeo, in programma a Cipro a partire dal 20 maggio, si qualificano le prime degli 8 gironi e le migliori 7 seconde. Ma per poter festeggiare l'eventuale aritmetica certezza bisognerà aspettare il risultato di Finlandia-Paesi Bassi in programma oggi alle 17.30 (se la Finlandia pareggia o perde è primo posto). Proprio i finlandesi, padroni di casa nel girone di Vantaa, saranno gli avversari di Mosconi e compagni martedì alle 12 nella terza e ultima gara del girone.

(Fonte Figc)

BELGIO-ITALIA 3-5

Belgio: Doucouré, Olivier, Konde, Mokio, Bungi, Bafdili (dal 29’st Da Silva), De Cat, Makembo-Ntemo, Decresson (dal 38’st Mansala), Furo (dal 29’st Toure), Da Costa (dal 1’st Debondt). All: Penneman.

Italia: Longoni, Benjamin (dal 1’st Cappelletti), Nardin, Verde, Cama, Mantini, Sala (dal 1’st Coletta), Di Nunzio, Liberali (dal 12’st Ciardi), Mosconi (dal 42’st Lauricella), Camarda (dal 37’st Campaniello). All: Favo

Marcatori: 1’ Da Costa (B), 14’ Furo (B), 20’ rig. Liberali (I), 45’ aut. Konde (I), 50’e 57’ Camarda (I), 62’ Decresson (B), 66’ rig. Ciardi (I)

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE