Buffon ha confermato che Gattuso sarà il successore di Spalletti sulla panchina della Nazionale: "Stiamo lavorando, abbiamo lavorato e attendiamo gli ultimi dettagli. In Federazione abbiamo avuto dei giorni intensi, ma credo che alla fine abbiamo fatto la scelta migliore", ha dichiarato alla Rai il capo delegazione della Nazionale riferendosi a Gattuso
Gennaro Gattuso sarà il prossimo commissario tecnico dell’Italia: sarà lui a prendere il posto di Luciano Spalletti. La conferma arriva direttamente da Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale e compagno di "Rino" nell’Italia campione del mondo nel 2006. "Gattuso? Aspettiamo... Stiamo lavorando, abbiamo lavorato e attendiamo gli ultimi dettagli", ha dichiarato Buffon alla Rai dopo la vittoria della nostra Nazionale under 21 contro la Slovacchia, a cui l’ex capitano azzurro ha assistito di persona a Trnava. "In Federazione abbiamo avuto dei giorni intensi, ma credo che alla fine abbiamo fatto la scelta migliore", ha detto Buffon riferendosi alla scelta di Gattuso come successore di Spalletti sulla panchina della Nazionale. "Si riparte da dove si è sempre ripartiti dopo momenti un po' bui. Quello che realmente interessa è evitare di fare figure non da Italia. Vincere è diventato ormai difficile con chiunque, ma tra perdere e perdere in una certa maniera c'è differenza. Si può intervenire con accorgimenti", ha concluso Buffon.
Gattuso, la firma arriverà la prossima settimana
Dopo l'incontro positivo con il presidente della Figc, Gabriele Gravina, adesso manca soltanto la firma di Gattuso, che arriverà la prossima settimana. Il suo staff dovrebbe comprendere altri ex azzurri. I nomi che si fanno sono quelli di Bonucci e Barzagli per lo staff tecnico, e di Zambrotta e Perrotta come figure da inserire nel Club Italia. Un ruolo, di coordinatore dei vivai dei club, lo avrà invece l'ex ct Cesare Prandelli. Si va verso un anno di contratto: un anno decisivo, perché andare o non andare al Mondiale può cambiare la prospettiva di tutti.
