
Italia, Bonucci sale al quarto posto per presenze in azzurro
Contro l'Inghilterra, Leonardo Bonucci ha raggiunto la presenza numero 117 in Azzurro: agganciati l'amico Chiellini e De Rossi al quarto posto nella classifica all-time, il podio è distante solo 9 partite. Ai primi due posti Buffon e Fabio Cannavaro che, dopo l'approdo dell'ex difensore sulla panchina del Benevento, si affronteranno in Serie B da avversari

Fascia di capitano al braccio e presenza numero 117 con la maglia della Nazionale. Non un numero qualsiasi, dato che - contro l'Inghilterra - Leonardo Bonucci ha raggiunto il 4° posto nella classifica all-time per presenze in Azzurro. Adesso non gli resta che puntare al podio, che non dista molto.
Questa la top 20 dei giocatori più presenti nella storia azzurra

DUE LEGGENDE AZZURRE, L'UNA CONTRO L'ALTRA
- Curiosamente, i primi due della classifica si ritroveranno... da avversari in Serie B, dopo che Fabio Cannavaro ha accettato la panchina del Benevento. La data da cerchiare in rosso sul calendario è giovedì 8 dicembre, quando il Benevento di Cannavaro sfiderà il Parma di Gigi Buffon, l'ultimo dei ventitré del Mondiale 2006 ancora in campo.

SERIE B MONDIALE
- Il caso, poi, ci ha messo lo zampino "divertendosi" un po': la sfida tra i due campioni del mondo 2006 si giocherà in pieno Mondiale, senza Italia. La B infatti non si fermerà nel periodo di Qatar 2022 tra il 20 novembre e il 18 dicembre. Dando il via a una super sfida tra leggende azzurre, non l'unica…

LE SFIDE CON GROSSO E INZAGHI
- Per Cannavaro, diventato il terzo allenatore di B campione del mondo 2006, le altre date clou sono il 27 novembre, quando giocherà contro la Reggina di Pippo Inzaghi, e il 28 gennaio, con la sfida contro il Frosinone di Fabio Grosso.