Svelato il nuovo kit Away della Nazionale. Con la nuova seconda maglia, disegnata dallo sponsor tecnico Puma, si intende celebrare l'Italia attraverso una reinterpretazione dei modelli nazionali del calcio e della cultura. Ispirata con orgoglio ai colori della bandiera italiana che compaiono sulla maglia bianca, le rifiniture dorate vogliono rendere "omaggio all'età calcistica d'oro dell'Italia". La divisa è disponibile in due versioni realizzate con materiali riciclati al 100%
- Una nuova maglia per la Nazionale di calcio. Puma ha svelato il nuovo kit Away 2022 dell'Italia: un completo che, come si legge sul sito ufficiale della Figc, adotta un "audace linguaggio di design" che "reinterpreta i modelli nazionali del calcio e della cultura, unendoli per trasformare la maglia in un capo rappresentativo per la nazione e le squadre nazionali"
- Bianca con il colletto azzurro, oltre al logo dello sponsor tecnico e della federazione sulla parte frontale della maglia viene messo in risalto il tricolore, che compare anche sulle maniche. Una grafica che viene definita "audace", caratterizzata anche da rifiniture dorate che, spiega Puma. "rendono omaggio all'età calcistica d'oro dell'Italia"
- La nuova maglia dell'Italia è disponibile in due versioni. "La maglia Authentic - si legge sul sito della Figc -è caratterizzata dal tessuto ad alte prestazioni Ultraweave e dalla tecnologia traspirante dryCell, che la rendono la maglia più leggera e confortevole che Puma abbia mai realizzato. La versione Replica è realizzata al 100% con poliestere riciclato ed è dotata della tecnologia traspirante dryCell per mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall'ora, dal campo o dal luogo"
- Ecco un altro dettaglio della nuova seconda maglia degli Azzurri, la scritta "Italia" che compare sul retro, proprio sotto al colletto e sopra il nome dei calciatori. "Sia la maglia Authentic che Replica - conclude il comunicato di Puma e Figc - sono realizzate con materiali riciclati al 100%, escluse le rifiniture e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore"