Man City-Everton 3-1

Premier League
default

Il Manchester City ha vinto in maniera netta contro l'Everton 3-1 in un match valido per la diciassettesima giornata della Premier League.

Il Manchester City ha segnato i primi due gol della partita, arrivando al risultato di 3-1 contro l'Everton. Gabriel Jesus, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La rete di Gabriel Jesus (al 22°) ha portato il Manchester City sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Gabriel Jesus al 50°, l'Everton ha riaperto la partita con Dominic Calvert-Lewin (65°). Ma Raheem Sterling ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 69° minuto.

Nel Manchester City, gli assist sono stati di un pimpante Leroy Sané ne ha fornito 2, mentre Fernandinho ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete dell'Everton è stato di Lucas Digne.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Nel Manchester City, il difensore Aymeric Laporte è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno. Il difensore Digne è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale). Il Manchester City ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (612-259): si sono distinti Fernandinho (con 82 passaggi), Nicolás Otamendi (con 81) e Laporte (con 78). Mentre per l'Everton, André Gomes è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche