Bournemouth-Brighton 2-0

Premier League
default

Nel match valido per la diciottesima giornata della Premier League, netta vittoria casalinga del Bournemouth che supera il Brighton con il risultato di 2-0.

Grazie ad una doppietta di Brooks (un gol per tempo), il Bournemouth ha sconfitto il Brighton con il risultato di 2-0. La prima rete di Brooks è arrivata al 21° su assist di King, la sua seconda realizzazione è stata servita da Fraser al minuto 77. Il Brighton ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Lewis Dunk per doppia ammonizione al minuto 73.
Nonostate non sia riuscito a segnare il Brighton ha creato pericoli alla porta di Asmir Begovic molto impegnato, autore di 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Bournemouth ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Nel Bournemouth, il difensore Simon Francis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Bernardo è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9). Il Bournemouth ha effettuato più passaggi dell'avversario (436-294): si sono distinti Andrew Surman (con 80 passaggi), Jefferson Lerma (con 61) e Charlie Daniels (con 53). Mentre per il Brighton, Leon Balogun è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche