Cardiff-Liverpool 0-2

Premier League
cardiff-liverpool-987934

Vittoria del Liverpool che batte fuori casa il Cardiff per 2-0 in un match valido per la trentacinquesima giornata della Premier League

Dopo un primo tempo senza reti, il Liverpool è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 57° realizzata da Wijnaldum su assist di Alexander-Arnold, mentre il 2-0 è di Milner al minuto 81.
Nel corso del match il Cardiff non ha creato grandi pericoli alla porta di Alisson poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-5).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (535-106): si sono distinti Joel Matip (82), Jordan Henderson (64) e van Dijk (58). Per i padroni di casa, Aron Gunnarsson è stato il giocatore più preciso con 15 passaggi riusciti.

Mohamed Salah nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Cardiff è stato David Junior Hoilett a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Virgil van Dijk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Per la stessa statistica, nelle fila del Cardiff, si è distinto il difensore Bruno Ecuele Manga con 6 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale