Fulham-Cardiff 1-0

Premier League

Sconfitta esterna per il Cardiff battuto 1-0 dai padroni di casa del Fulham nel match valido per la trentaseiesima giornata della Premier League. Il gol di Babel al minuto 79 su assist di Christie, ha deciso la partita

Ryan Babel ha risolto l'incontro nell'ultimo quarto di gara (al minuto 79) siglando il gol vittoria per il Fulham contro il Cardiff. Nonostante la sconfitta gli ospiti hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Hoilett.

Da segnalare l’assist di Cyrus Christie, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Sergio Rico, autore di 8 parate importanti.

Nella sconfitta del Cardiff, Neil Etheridge è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Fulham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), e ha battuto più calci d'angolo (11-3). Il Cardiff, invece, ha effettuato più tiri totali (13-8).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (543-147): si sono distinti Maxime Le Marchand (88), Tim Ream (82) e Zambo Anguissa (81). Per gli ospiti, Leandro Bacuna è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Aleksandar Mitrovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fulham: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cardiff è stato Danny Ward a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Fulham, il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Sean Morrison è stato invece il più efficace nelle fila del Cardiff con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti