Liverpool, Alexander-Arnold: record di assist in Premier. È nel Guinness dei primati

Premier League

Il terzino dei Reds è stato premiato per aver realizzato, da difensore, il maggior numero di assist (12) in una sola stagione di Premier League (2018/19). Record strappato a due giocatori dell'Everton, Baines e Hinchcliffe. La sua soddisfazione: "Un onore. Spero che questo primato duri il più a lungo possibile"

Ci sarà anche Trent Alexander-Arnold nel Guinness dei primati 2020. Il terzino del Liverpool è stato premiato per il record di assist realizzati da un difensore (12) in una sola stagione di Premier League (2018/2019): "Per me è un onore. Ho sempre voluto aiutare la squadra a creare quante più opportunità possibili - ha dichiarato entusiasta  il calciatore classe '98  quando gli è stata consegnata la targhetta celebrativa - ovviamente tocca agli altri mettere la palla dentro. Il calcio è uno sport di squadra: devo ringraziare i compagni e l’allenatore perché senza di loro questo record non sarebbe stato possibile. Da bambino leggevo sempre il libro dei  Guinness World Records, perché è divertente conoscere i primati sparsi in tutto il mondo. Per me e la mia famiglia è un orgoglio, spero che il record possa durare per tanti anni". Il record è stato strappato a due giocatori dell’Everton: Baines e Hinchcliffe, entrambi fermi a quota 11. Lo stesso numero di assist forniti dal compagno di squadra Robertson l'anno scorso: "Probabilmente pensava di aver vinto! A fine stagione eravamo al top della forma e abbiamo aiutato la squadra a raggiungere traguardi importanti", ha scherzato Alexander-Arnold .

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.