Liverpool, Stam incorona Van Dijk: "È più forte di me"

Premier League

L'ex allenatore del Feyenoord esalta il difensore del Liverpool: "Da quando mi sono ritirato, in Olanda tutti cercavano il mio erede. Ora posso dire che Virgil è più forte di me"

La stagione scorsa vissuta da protagonista assoluto con la maglia del Liverpool, la Champions alzata al cielo al Wanda Metropolitano di Madrid e un secondo posto nella classifica del Pallone d’Oro – dietro solo a Messi – che ha lasciato l’amaro in bocca a molti. Virgil Van Dijk si sta confermando anche in questa stagione come uno dei difensori più forti al mondo e sono diversi gli attestati di stima ricevuti dall’olandese, per ultimi quelli arrivati da Jaap Stam. L’olandese, ex tra le altre di Lazio e Milan, ha usato parole davvero importanti per il connazionale: “Da quando mi sono ritirato c'è stato il bisogno di trovare un mio erede in Olanda. Poi è arrivato Van Dijk. Bene, adesso posso dirlo: è più forte di me" le parole rilasciate a Stadium Astro proprio da Stam, allenatore attualmente senza squadra dopo le dimissioni dalla panchina del Feyenoord delle scorse settimane.

Complimenti anche da Baresi

Prima di Jaap Stam, anche Franco Baresi – leggenda del Milan e tra i più forti difensori di sempre – aveva pubblicamente fatto i complimenti a Van Dijk via Twitter. "Baresi è stato molto positivo su van Dijk. Per un difensore, ciò equivale essere incoronato dal Re", il commento dell’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche