Man City-Crystal Palace 2-2

Premier League
default

Manchester City e Crystal Palace si dividono un punto a testa. Nel match della ventitreesima giornata della Premier League, sono gli ospiti a sbloccare la situazione mettendo il naso avanti. Vantaggio firmato da Tosun. Il 2-2 finale viene certificato dall'autorete di Fernandinho quando erano trascorsi 90 minuti

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Questo è però quello che è accaduto nella sfida che ha visto affrontarsi Manchester City e Crystal Palace. Uno sfortunato autogol di Fernandinho ha regalato, negli ultimi minuti della partita (90° minuto), il pareggio (2-2) al Crystal Palace. Per la squadra di Hodgson ottimo recupero vista la pesante situazione che si era venuta a creare a un certo punto del match.

Il Crystal Palace è riuscito inizialmente a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Cenk Tosun (al 39°). Il Manchester City ha ribaltato il risultato con la doppietta di Agüero (al 82° e Manchester City° minuto) portando il risultato del 2-1, prima che lo sfortunato autogol chiudesse la partita sul pareggio.

Nei 2 gol del Manchester City determinanti gli assist forniti da Benjamin Mendy e Gabriel Jesus.

Nonostante il risultato finale di parità, il Manchester City ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (25-5), e ha battuto più calci d'angolo (14-2) del Crystal Palace.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (595-174): si sono distinti Ilkay Gündogan (100), Fernandinho (87) e Mendy (79). Per gli ospiti, James McCarthy è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Kevin De Bruyne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City con 6 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Cenk Tosun a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il difensore John Stones è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). L'attaccante Tosun è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).


Manchester City (4-3-3 ): Ederson, B.Mendy, J.Stones, Fernandinho, João Cancelo, I.Gündogan, David Silva (Cap.), K.De Bruyne, Bernardo Silva, S.Agüero, R.Sterling. All: Josep Guardiola
A disposizione: Rodrigo, Gabriel Jesus, N.Otamendi, P.Foden, R.Mahrez, K.Walker, C.Bravo.
Cambi: G.de Jesus <-> D.Silva (62'), R.Mahrez <-> B.Veiga de Carvalho e Silva (73'), R.Hernández <-> R.Sterling (89')

Crystal Palace (4-5-1 ): V.Guaita, G.Cahill, M.Kelly, J.Riedewald, J.Tomkins (Cap.), J.Ayew, J.McArthur, W.Zaha, J.McCarthy, C.Kouyaté, C.Tosun. All: Roy Hodgson
A disposizione: B.Pierrick, C.Wickham, Gio McGregor, J.Ward, W.Hennessey, S.Dann, S.Woods.
Cambi: C.Wickham <-> C.Tosun (81'), J.Ward <-> J.Riedewald (88')

Reti: 39' Tosun (Crystal Palace), 82' Agüero (Manchester City), 87' Agüero (Manchester City), 90' Aut. Fernandinho (Manchester City).
Ammonizioni: B.Mendy, J.McArthur, J.Ayew

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale