Newcastle-Chelsea 1-0

Premier League
newcastle-chelsea-1059927

Sconfitta di misura del Chelsea per 1-0 contro il Newcastle United, nella ventitreesima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Hayden all'ultimo respiro (94° minuto), segnata su assist di Saint-Maximin. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Il gol di Isaac Hayden nei minuti di recupero (94° minuto) ha permesso al Newcastle United di portare a casa un' importante vittoria contro il Chelsea. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Oltre alla rete realizzata Lascelles e compagni hanno anche colpito un palo con Apolinário de Lira.

Da segnalare l’assist di Allan Saint-Maximin, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Newcastle United, Martin Dubravka è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Chelsea, Kepa Arrizabalaga è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (554-189): si sono distinti Jorginho (104), Antonio Rüdiger (63) e Christensen (62). Per i padroni di casa, Jonjo Shelvey è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Isaac Hayden è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Tammy Abraham a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, l'attaccante Joelinton pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (17 ma si contano anche 26 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Chelsea, si è distinto il difensore Andreas Christensen con 11 contrasti vinti.


Newcastle United (5-4-1 ): M.Dubravka, J.Willems, E.Krafth, F.Fernández, C.Clark, J.Lascelles (Cap.), A.Saint-Maximin, I.Hayden, J.Shelvey, M.Almirón, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: Matthew Longstaff, F.Lejeune, M.Ritchie, F.Schär, Sean Longstaff, K.Darlow, C.Atsu.
Cambi: M.Ritchie <-> J.Willems (12'), S.Longstaff <-> E.Krafth (71'), M.Longstaff <-> J.Shelvey (85')

Chelsea (4-3-3 ): K.Arrizabalaga, A.Christensen, C.Azpilicueta (Cap.), R.James, A.Rüdiger, M.Mount, Jorginho, N.Kanté, C.Hudson-Odoi, T.Abraham, Willian. All: Frank Lampard
A disposizione: R.Barkley, M.Batshuayi, K.Zouma, M.Kovacic, Emerson, Pedro, W.Caballero.
Cambi: R.Barkley <-> M.Mount (68'), E.Palmieri dos Santos <-> R.James (75'), M.Batshuayi <-> T.Abraham (80')

Reti: 94' Hayden.
Ammonizioni: I.Hayden, E.Palmieri dos Santos

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche