Newcastle-Chelsea 1-0

Premier League
newcastle-chelsea-1059927

Sconfitta di misura del Chelsea per 1-0 contro il Newcastle United, nella ventitreesima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Hayden all'ultimo respiro (94° minuto), segnata su assist di Saint-Maximin. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Il gol di Isaac Hayden nei minuti di recupero (94° minuto) ha permesso al Newcastle United di portare a casa un' importante vittoria contro il Chelsea. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Oltre alla rete realizzata Lascelles e compagni hanno anche colpito un palo con Apolinário de Lira.

Da segnalare l’assist di Allan Saint-Maximin, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Newcastle United, Martin Dubravka è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Chelsea, Kepa Arrizabalaga è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (554-189): si sono distinti Jorginho (104), Antonio Rüdiger (63) e Christensen (62). Per i padroni di casa, Jonjo Shelvey è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Isaac Hayden è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Tammy Abraham a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, l'attaccante Joelinton pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (17 ma si contano anche 26 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Chelsea, si è distinto il difensore Andreas Christensen con 11 contrasti vinti.


Newcastle United (5-4-1 ): M.Dubravka, J.Willems, E.Krafth, F.Fernández, C.Clark, J.Lascelles (Cap.), A.Saint-Maximin, I.Hayden, J.Shelvey, M.Almirón, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: Matthew Longstaff, F.Lejeune, M.Ritchie, F.Schär, Sean Longstaff, K.Darlow, C.Atsu.
Cambi: M.Ritchie <-> J.Willems (12'), S.Longstaff <-> E.Krafth (71'), M.Longstaff <-> J.Shelvey (85')

Chelsea (4-3-3 ): K.Arrizabalaga, A.Christensen, C.Azpilicueta (Cap.), R.James, A.Rüdiger, M.Mount, Jorginho, N.Kanté, C.Hudson-Odoi, T.Abraham, Willian. All: Frank Lampard
A disposizione: R.Barkley, M.Batshuayi, K.Zouma, M.Kovacic, Emerson, Pedro, W.Caballero.
Cambi: R.Barkley <-> M.Mount (68'), E.Palmieri dos Santos <-> R.James (75'), M.Batshuayi <-> T.Abraham (80')

Reti: 94' Hayden.
Ammonizioni: I.Hayden, E.Palmieri dos Santos

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale