Crystal Palace-Watford 1-0

Premier League
default

Sconfitta di misura del Watford per 1-0 contro il Crystal Palace, nella partita valevole per la ventinovesima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Ayew al 28° minuto, segnata su assist di McArthur. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

C'è la firma di Jordan Ayew sulla sfida che ha visto opposte Crystal Palace e Watford. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 28° minuto quando Ayew ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Crystal Palace. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di James McArthur, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Crystal Palace, Vicente Guaita è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Watford, Ben Foster oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (10) e di quelli nello specchio della porta (3). Il Watford, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-272): si sono distinti Etienne Capoue (64) e Abdoulaye Doucouré (51). Per i padroni di casa, Gary Cahill è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi completati.

Wilfried Zaha nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Will Hughes a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Christian Benteke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 28 totali). Il difensore Kiko Femenía è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Crystal Palace (4-3-3 ): V.Guaita, J.Ward, P.van Aanholt, G.Cahill (Cap.), S.Dann, C.Kouyaté, J.McCarthy, J.McArthur, C.Benteke, W.Zaha, J.Ayew. All: Roy Hodgson
A disposizione: M.Kelly, J.Schlupp, J.Riedewald, W.Hennessey, M.Meyer, A.Townsend, L.Milivojevic.
Cambi: L.Milivojevic <-> J.McArthur (70')

Watford (4-2-3-1 ): B.Foster, A.Masina, C.Kabasele, Kiko Femenía, C.Cathcart, W.Hughes, I.Sarr, A.Doucouré, R.Pereyra, E.Capoue, T.Deeney (Cap.). All: Nigel Pearson
A disposizione: Heurelho Gomes, A.Gray, N.Chalobah, D.Welbeck, A.Mariappa, C.Dawson, I.Pussetto.
Cambi: D.Welbeck <-> T.Deeney (74'), I.Pussetto <-> R.Pereyra (74'), A.Gray <-> W.Hughes (84')

Reti: 28' Ayew.
Ammonizioni: W.Zaha, C.Kouyaté, C.Benteke, J.Ayew, F.Femenía Far, E.Capoue, A.Doucouré, I.Pussetto

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale