Norwich City-Brighton 0-1

Premier League

Una rete di Trossard, segnata su assist di Mooy fa felice il Brighton. Nel match valido per la trentatreesima giornata della Premier League, la squadra di Graham Potter ottiene i tre punti contro il Norwich City. Il gol partita è arrivato al minuto 25 del primo tempo

C'è la firma di Leandro Trossard sulla sfida che ha visto opposte Brighton e Norwich City. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 25° minuto quando Trossard ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Daniel Farke hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Idah.

Da segnalare l’assist di Aaron Mooy, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Brighton, Mat Ryan è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Norwich City, Tim Krul è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Norwich City ha avuto un maggior possesso palla (57%), il Brighton ha battuto più calci d'angolo (0-2). In parità il numero dei tiri totali (8), il Norwich City ne ha fatti di più nello specchio della porta (1-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (501-347): si sono distinti Timm Klose (74), Kenny McLean (68) e Ben Godfrey (64). Per gli ospiti, Lewis Dunk è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi riusciti.

Aaron Connolly nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Norwich City è stato Onel Hernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Brighton, il difensore Tariq Lamptey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Emiliano Buendía è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich City con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, B.Godfrey, M.Aarons, J.Lewis, T.Klose, A.Tettey (Cap.), K.McLean, O.Duda, E.Buendía, O.Hernández, J.Drmic. All: Daniel Farke
A disposizione: A.Idah, M.Stiepermann, T.Pukki, J.Martin, M.McGovern, M.Vrancic, T.Cantwell, T.Trybull, L.Rupp.
Cambi: A.Idah <-> O.Duda (67'), T.Cantwell <-> O.Hernández (67'), T.Pukki <-> J.Drmic (67'), M.Vrancic <-> A.Tettey (78')

Brighton (4-2-2-2 ): M.Ryan, L.Dunk (Cap.), D.Burn, A.Webster, T.Lamptey, Y.Bissouma, D.Pröpper, A.Mooy, L.Trossard, A.Connolly, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: A.Mac Allister , D.Stephens, S.March, D.Button, M.Montoya, Bernardo, S.Duffy, P.Groß, G.Murray.
Cambi: B.Fernandes da Silva Junior <-> A.Connolly (72'), P.Groß <-> A.Mooy (72'), A.Mac Allister <-> L.Trossard (79'), D.Stephens <-> Y.Bissouma (79')

Reti: 25' Trossard.
Ammonizioni: T.Lamptey, P.Groß, J.Lewis, T.Cantwell

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Stuart Attwell

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche