Burnley-Sheffield United 1-1

Premier League
burnley-sheffield-1060022

Burnley e Sheffield United si dividono un punto a testa. Nel match della trentatreesima giornata della Premier League, è il Burnley a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Tarkowski. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Egan

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (80° minuto). E' stato John Egan a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Sheffield United contro il Burnley. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 43' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, John Egan ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Burnley è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di James Tarkowski segnato negli ultimi 5 minuti (43°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Egan.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Dean Henderson (Sheffield United), mentre Nick Pope (Burnley) è stato impegnato in 2 interventi.

Per il Burnley l'assist è stato effettuato da Jay Rodriguez, mentre nel Sheffield United il passaggio decisivo per il gol è di Billy Sharp.

Nonostante il risultato finale di parità, il Sheffield United ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-3) del Burnley.

Ashley Westwood (Burnley) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando anche Egan, il più preciso nelle fila del Sheffield United (38). Il giocatore del Burnley migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10 contro 4 di Egan).

James Tarkowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato John Egan a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il difensore Tarkowski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Il centrocampista George Baldock è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Burnley (4-4-2 ): N.Pope, P.Bardsley, K.Long, J.Tarkowski (Cap.), C.Taylor, A.Westwood, E.Pieters, J.Brownhill, D.McNeil, J.Rodriguez, M.Vydra. All: Sean Dyche
A disposizione: R.Brady, M.Goodridge, B.Peacock-Farrell, M.Thompson, J.Gudmundsson, C.Wood, B.Thomas, J.Dunne, J.Benson.
Cambi: C.Wood <-> M.Vydra (69'), J.Gudmundsson <-> E.Pieters (95')

Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, J.Egan, C.Basham, J.Robinson, S.Berge, G.Baldock, E.Stevens, O.Norwood (Cap.), B.Osborn, D.McGoldrick, O.McBurnie. All: Chris Wilder
A disposizione: L.Mousset, B.Sharp, Kieron Freeman, J.Rodwell, J.O'Connell, P.Jagielka, S.Moore, R.Zivkovic.
Cambi: B.Sharp <-> O.Norwood (54'), J.O'Connell <-> J.Robinson (55'), L.Mousset <-> O.McBurnie (71'), J.Rodwell <-> C.Basham (75')

Reti: 43' Tarkowski (Burnley), 80' Egan (Sheffield United).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Peter Bankes