Tottenham-Everton, Mourinho: "Adoro Ancelotti, infrangerò le regole per abbracciarlo"

Premier League
©Getty

Alla vigilia di Tottenham-Everton l'allenatore portoghese esalta il collega italiano: "Penso che tutti nel calcio ammirino Ancelotti come allenatore e come persona. Il distanziamento sociale? Infrangerò le regole nel prepartita e lo abbraccerò. Adoro Carlo, è uno dei migliori manager al mondo negli ultimi 20 anni"

TOTTENHAM-EVERTON LIVE

A chiudere il programma della 33^ giornata di Premier League ci sarà Tottenham-Everton, in calendario lunedì 6 luglio alle 21 (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football) al New White Hart Lane. Di fronte due squadre distanti un solo punto in classifica, a caccia di vittorie per agganciare una qualificazione europea che non appare semplice.  Alla vigilia del match José Mourinho ha speso parole di profonda stima per Carlo Ancelotti, dicendosi anche pronto a infrangere le regole sul distanziamento sociale per abbracciare il collega nel prepartita. "Penso che tutti nel calcio ammirino Ancelotti come allenatore e come persona. Non è perché mi piace così tanto come persona che sto per dire l'ovvio: credo che sia uno dei migliori allenatori al mondo negli ultimi 20 anni e ovviamente lo è ancora oggi - è la certezza di Mou - penso sia un privilegio per la Premier League aver ritrovato Ancelotti come manager, è un privilegio per il Tottenham avere Carlo come avversario".

"Lo abbraccerò, non rispetterò metro di distanza"

Parole di sincero apprezzamento, quelle per Ancelotti, che Mourinho ha attestato con una battuta: "Qualche ufficio in una delle sue case è pieno di coppe, quindi non ha bisogno di nessuno che parli bene per lui. Come persona, sono fiero di aver avuto il privilegio di condividere con lui diversi momenti, come nei meeting Uefa". Con un colpo a sorpresa annunciato nei minuti che precederanno la sfida di lunedì sera: "Penso sia un ragazzo fantastica, credo che romperò le regole del distanziamento sociale per abbracciarlo, mi piace troppo. Devo mantenere il metro di distanza? Infrangerò le regole e lo abbraccerò, adoro Carlo".