Fulham-Arsenal 0-3: gol e highlights. Decidono Lacazette, Gabriel e Aubameyang

Bella vittoria per Arteta nella partita d'esordio della Premier League 2020-21. Lacazette, Gabriel - nuovo colpo di mercato che piaceva al Napoli - e Aubameyang stendono il neopromosso Fulham. Protagonista anche Willian con un palo e due assist. La Premier continua su Sky Sport Football, altre tre partite live alle 16 (Palace-Southampton), 18.30 (Liverpool-Leeds) e 21 (West Ham-Newcastle)

TOTTENHAM-EVERTON LIVE

FULHAM-ARSENAL 0-3 (highlights)

9' Lacazette, 49' Gabriel, 57' Aubameyang

 

FULHAM (4-2-3-1): Rodak; Odoi, Hector, Ream, Bryan; Reed, Cairney; Kebano (63' Anguissa), Onomah (75' Reid), Cavaleiro; Kamara (63' Mitrovic). All. Parker

ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Bellerin, Elneni, Xhaka (79' Ceballos), Maitland-Niles; Willian (75' Pépé), Lacazette (87' Nketiah), Aubameyang. All. Arteta

Ammoniti: Hector (F), Aubameyang (A), Bellerin (A), Cairney (F)

 

L'Arsenal riparte da dove aveva concluso. Due partite e due trofei ad agosto: prima l'FA Cup e poi il Community Shield. E ora la prima di campionato che apre la Premier League targata 2020-21. Una bella vittoria, netta, meritata. Arteta continua a plasmare i suoi gunners su pressing alto, possesso palla e gol. Il mercato subito protagonista: Willian ci mette lo zampino nel gol dell'1-0 di Lacazette, poi colpisce un palo e sforna due assist, prima per Gabriel (il nuovo colpo per la difesa che piaceva anche al Napoli) e poi per Aubameyang, che continua a segnare tantissimo dal suo arrivo in Inghilterra (ora 72 gol in 111 presenze). Nel suggestivo scenario (anche senza pubblico) di Craven Cottage l'Arsenal apre dunque come meglio non avrebbe potuto la stagione. Nel primo tempo il 343 di Arteta funziona: la prima chance è per Kamara ma sono poi Elneny, Willian (palo per lui su punizione) e Aubameyang i più pericolosi, oltre a Lacazette autore del vantaggio. Nella ripresa il punto definitivo sul match prima dell'ora di gioco. Ancora Willian protagonista con due assist: Gabriel schiaccia in rete il suo corner dalla destra, mentre Aubameyang pennella all'incrocio una sua sventagliata. In mezzo l'unica altra chance per il Fulham ancora con Kamara (destro dal limite vicino al palo). Negli ultimi venti minuti i vari cambi (che in Premier tornano tre per parte) e almeno due chance per il poker gunners con Lacazette prima (miracolo di Rodak) e Aubameyang poi (salvataggio sulla linea di Hector).

1 nuovo post
La Premier continua su Sky Sport Football. Ora "Premier Live" per il post gara. Poi altre tre partite LIVE alle 16 (Palace-Southampton), 18.30 (Liverpool-Leeds) e 21 (West Ham-Newcastle)
- di marcosal93
FINISCE QUI! FULHAM-ARSENAL È 0-3
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
87' - Nketiah per Lacazette, ultima sostituzione del match.
- di marcosal93
Cambio!
79' - Dani Ceballos per Xhaka. 
- di marcosal93
78' - Salvataggio sulla linea di Hector! Aubameyang viene lanciato in porta e salta il portiere defilandosi sulla destra. Sul suo tiro c'è il centrale giamaicano che evita il poker. 
- di marcosal93
Cambio!
75' - Pépé per Willian nell'Arsenal. Reid per Onomah nel Fulham, che esaurisce i tre cambi. 
- di marcosal93
72' - Arsenal a un passo dal poker. Aubameyang fugge sulla sinistra e mette in mezzo per la volée di Lacazette. Super risposta di Rodak d'istinto col piede.
- di marcosal93
Cambio!
63' - Nel Fulham dentro Mitrovic e Anguissa per Kamara e Kebano. Poco prima giallo per Cairney. 
- di marcosal93
Gol!
57' - AUBAMEYANG, CHE GOL! 3-0 ARSENAL

Prima dell'ora di gioco l'Arsenal chiude il match. Secondo assist (e mezzo) di giornata per Willian. Palla aperta per Aubameyang sulla sinistra, controllo in area e destro a giro sul secondo palo. Bellissimo.

- di marcosal93
56' - Ancora Kamara, l'unico a provarci: destro in diagonale dal limite, defilato sulla destra. Largo non di molto.
- di marcosal93
Ammonito!
55' - Giallo per Bellerin che trattiene Cavaleiro.
- di marcosal93
Gol!
49' - GABRIEL, PRIMA PRESENZA E PRIMO GOL PER LUI CON L'ARSENAL! 2-0

C'è ancora lo zampino di Willian! Angolo dalla destra e stacco al centro del connazionale brasiliano Gabriel, neoacquisto del mercato estivo. Portiere battuto e 2-0. 

- di marcosal93

Nessun cambio dopo l'intervallo. Ricordiamo che la Premier è tornata alle classiche tre sostituzioni.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE
- di marcosal93
Gunners meritatamente in vantaggio. Tanto possesso palla e partita, fin qui, sostanzialmente in controllo. Decide Lacazette, pericolosi anche Willian (palo su punizione per lui), Elneny e Aubameyang. Di Kamara (fermato in uscita da Leno in area) l'unico spunto dei padroni di casa. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, 1-0 ARSENAL SUL FULHAM
- di marcosal93
45' - Uno di recupero
- di marcosal93
Ammonito!
39' - Aubameyang che entra in ritardo su Odoi. 
- di marcosal93
37' - Torna a farsi vedere l'Arsenal: Xhaka lancia Aubameyang alle spalle della difesa. Aggancio e mancino in area leggermente defilato sulla sinistra. Blocca in due tempi Rodak sul primo palo. 
- di marcosal93