Salah salva senzatetto da un'aggressione. FOTO

liverpool

L'attaccante egiziano dei Reds soccorre un 50enne senza fissa dimora, insultato da alcuni teppisti in una stazione di servizio poco distante da Anfield Road. "Gli ha detto che un giorno potrebbero cadere in disgrazia anche loro". Salah ha anche donato all'uomo 100 sterline

GIRONI CHAMPIONS, IL LIVERPOOL SUL CAMMINO DELL'ATALANTA

Eroe per i suoi tifosi in campo e ora anche fuori. Mohamed Salah fa parlare di sè in Inghilterra e non per i suoi gol. L'attaccante egiziano ha infatti salvato un senzatetto dalle offese di alcuni teppisti e ha poi regalato all'uomo dei soldi. Un gesto ripreso dalle telecamere a circuito chiuso di una stazione di servizio distante poche centinaia di metri da Anfield Road, casa del Liverpool.

"Potrebbe succedere anche a voi"

I fatti risalgono alla tarda serata di lunedì 28 settembre. Dopo la vittoria per 3-1 del Liverpool sull'Arsenal ad Anfield, Salah si era fermato con la sua Bentley nella stazione per un rifornimento. Una volta sul posto, però, il giocatore si è accorto che un gruppo di uomini stava prendendo in giro David Craig, 50enne senza fissa dimora da circa 6 anni che spesso dorme nei pressi dello stadio del Liverpool. Salah non ci ha pensato su ed è intervenuto per difendere l'uomo dal gruppo di ragazzi che lo stavano prendendo in giro. A raccontarlo è lo stesso Craig: "Quei ragazzi ni chiedevano perché stessi lì a mendicare e mi dicevano di trovarmi un lavoro - le sue parole riportate dal Sun - così Salah s si è rivolto a loro e ha detto: 'Potrebbe succedere la stessa cosa a voi tra qualche anno'. Mo è stato meraviglioso quanto lo è stato il Liverpool in campo". Il cuore d'oro di Salah è però andato oltre: l'attaccante ha donato 100 sterline al senzatetto, che lo ha definito "una vera leggenda. Io sono un suo tifoso - le parole di Craig - ma adesso ai miei occhi è un eroe anche nella vita reale".  Non è il primo bel gol fuori dal campo di Salah: in patria la stella dei Reds due anni fa aveva finanziato la costruzione di un centro medico e una scuola per ragazze.

988046362

leggi anche

Calciatori più pagati: Messi 1°, risale Mbappé