FA Cup, impresa del Chorley: i giocatori festeggiano con una canzone di Adele. VIDEO

FA CUP

Il club del Lancashire, che milita in National League North (sesto livello del calcio inglese) è riuscito nell'impresa di vincere in casa del Wigan (Serie B britannica), volando al secondo turno della FA Cup. Scatenati i giocatori nello spogliatoio sulle note di "Someone like you" della cantante Adele

 

Si fanno chiamare "Magpies", come i più celebrati colleghi del Newcastle. Ma loro - quelli del Chorley - militano soltanto nella National League North, il sesto livello del calcio inglese.  Eppure anche loro hanno una storia, lunghissima per giunta: fondati nel 1875 come un club di rugby, presto "convertito" in football, nel 1883. Una storia che l'8 novembre del 2020 si arricchisce di un nuovo capitolo: i ragazzi di Jamie Vermiglio sono stati capaci di vincere in casa del Wigan - League One, la nostra Serie B - e volano al secondo turno della FA Cup. Eroe di giornata Connor Hall, che ha segnato il gol decisivo nei tempi supplementari (al 92'), regalando una gioia immensa a questa cittadina di poco più di 30mila abitanti. In realtà non è la prima volta che il Chorley compie un'impresa di questo tipo: si era già qualificata al 2° turno della Coppa nel 1986-87 e nel 1990-91, approdando addirittura alla semifinale dell'FA Trophy nel 1995-96, quando Adele Laurie Blue Adkins aveva appena 7 anni. Chi? Adele, la popstar londinese: è sulle note di "Someone like you" che Hall e soci hanno festeggiato la vittoria di Wigan, letteralmente scatenati!

La gioia di Connor Hall dopo il gol che al 92' ha regalato la qualificazione al Chorley
La gioia di Connor Hall dopo il gol che al 92' ha regalato la qualificazione al Chorley - ©Getty
Al fischio finale comincia la festa dei Magpies, proseguita nello spogliatoio sulle note di Adele...
Al fischio finale comincia la festa dei Magpies, proseguita nello spogliatoio sulle note di Adele... - ©Getty

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche