Derby County, si candida allenatore un bambino di 9 anni

premier
derby_county

Dopo l'esonero di Cocu, il club inglese ha momentaneamente affidato la panchina a Wayne Rooney. Un bambino di 9 anni ha presentato la sua candidatura ufficiale: "Gioco a calcio e sono bravo, poi sono un bravo giocatore di FIFA in modalità allenatore". E infine rilancia: "Gioco con il modulo 1-3-3-2-1 e mia nonna può lavare anche le divise"

Un bambino di 9 anni alla guida del Derby County? Il suo nome è Toby Hall e si definisce "un forte giocatore di FIFA in modalità allenatore". E, soprattutto, dopo l'esonero di Phillip Cocu, ha inviato nella sede del club inglese una lettera in cui si candida per la panchina. Il piccolo Toby contenderà il ruolo di allenatore a... Wayne Rooney. Già, perché l'attaccante inglese è tornato in patria lo scorso gennaio per ricoprire il ruolo di giocatore e anche di collaboratore tecnico. In attesa del nuovo allenatore, Rooney è alla guida della squadra. Toby Hall, però, sogna di prendere il suo posto e si è presentato ufficialmente al club inglese: "Vorrei candidarmi per essere il nuovo allenatore. Gioco molto a calcio e sono molto bravo", le sue parole. Il modulo? Toby si presenta con un rivoluzionario 1-3-3-2-1 che, evidentemente, gli sta dando grosse soddisfazioni a FIFA. La lettera si conclude con un'ultima offerta che il piccolo tifoso di 9 anni ha portato alla società: "Mia nonna potrà lavare le divise dei giocatori". Come rifiutare una candidatura così?

I "grandi" in corsa per la panchina

Il presidente Mel Morris deve ora decidere chi sarà il sostituto di Phillip Cocu. La candidatura del piccolo Toby Hall ha fatto il giro del mondo, ma chiaramente i sondaggi proseguono per trovare il nuovo allenatore 'maggiorenne' per risollevare le sorti della stagione del Derby County. Tra i candidati c'è John Terry, attualmente secondo all'Aston Villa. L'altro nome è quello di Eddie Howe, ex Bournemouth. E, ovviamente, c'è la candidatura di Rooney, che potrebbe continuare a guidare la squadra. Attualmente il Derby County è ultimo in classifica nella Championship inglese con appena 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e sette sconfitte.

liverpool_nuovo_centro_allenamento_axa

approfondimento

Dentro il nuovo centro sportivo del Liverpool