Ancelotti batte Lampard: Everton-Chelsea 1-0

Premier League

Il Chelsea fallisce l'appuntamento con il primato in classifica in Premier League e cade a Liverpool, sconfitto 1-0 dall'Everton. La squadra di Carlo Ancelotti ha piegato i 'Blues' di Frank Lampard grazie a un rigore realizzato dall'islandese Sigurdsson dopo 22' di gioco. Grazie a questo risultato i 'Toffees' si portano a 20 punti, al 7/o posto in classifica, a -2 proprio dal Chelsea, che resta a quota 24

A decidere è stato un gol siglato da Gylfi Sigurdsson che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Everton e Chelsea. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 22 quando Sigurdsson ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Everton. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Frank Lampard hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Nel corso del match, Jordan Pickford per l'Everton è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Chelsea, Édouard Mendy oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Chelsea e 2 per l'Everton.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha dominato il possesso palla (71%), e ha effettuato più tiri (10-9).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (531-161): si sono distinti Kurt Zouma (95), Thiago Silva (92) e N'Golo Kanté (61). Per i padroni di casa, Abdoulaye Doucouré è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Richarlison nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Reece James a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Everton, l'attaccante Dominic Calvert-Lewin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali). Il difensore Reece James è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.



Everton: J.Pickford, M.Holgate, M.Keane, Y.Mina, B.Godfrey, Allan, A.Doucouré, G.Sigurdsson (Cap.), Richarlison, A.Iwobi, D.Calvert-Lewin. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: C.Tosun, J.Kenny, A.Gordon, Bernard, R.Olsen, T.Davies, André Gomes.
Cambi: A.Tavares Gomes <-> G.Sigurdsson (83'), T.Davies <-> A.Iwobi (86'), J.Kenny <-> R.de Andrade (90')

Chelsea: É.Mendy, B.Chilwell, K.Zouma, R.James, Thiago Silva (Cap.), N.Kanté, M.Kovacic, M.Mount, O.Giroud, K.Havertz, T.Werner. All: Frank Lampard
A disposizione: K.Arrizabalaga, A.Rüdiger, C.Azpilicueta, B.Gilmour, Jorginho, T.Abraham, F.Anjorin.
Cambi: T.Abraham <-> K.Havertz (68'), B.Gilmour <-> M.Kovacic (82')

Reti: 22' (R) Sigurdsson.
Ammonizioni: R.de Andrade, A.Doucouré, N.Kanté, R.James, T.da Silva

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale