Fulham-Southampton 0-0

Premier League
default

Pareggio senza reti tra Fulham e Southampton. Finisce 0-0 il match della quindicesima giornata della Premier League. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Fulham che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Robinson non si è concretizzata

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Fulham e Southampton. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Alphonse Areola (Fulham), mentre Alex McCarthy (Southampton) ha compiuto una sola parata.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Southampton da sottolineare il palo colpito da James Ward-Prowse. Nel Fulham, Antonee Robinson ha avuto un'occasione d'oro per segnare.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (286-239): si sono distinti Jan Bednarek (50), James Ward-Prowse (49) e Jack Stephens (45). Per i padroni di casa, Ola Aina è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Nel Fulham, il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (22 sui 32 totali). Il difensore Kyle Walker-Peters è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 17 contrasti vinti (29 effettuati in totale).



Fulham: A.Areola, J.Andersen (Cap.), T.Adarabioyo, O.Aina, A.Zambo Anguissa, H.Reed, B.De Cordova-Reid, R.Loftus-Cheek, A.Robinson, A.Lookman, Ivan Cavaleiro. All: Scott Parker
A disposizione: T.Cairney, A.Mitrovic, N.Kebano, J.Bryan, M.Hector, T.Ream, M.Rodák, D.Odoi, A.Kamara.
Cambi: A.Mitrovic <-> B.De Cordova-Reid (83'), N.Kebano <-> A.Lookman (90')

Southampton: A.McCarthy, J.Stephens, J.Bednarek, R.Bertrand, K.Walker-Peters, S.Armstrong, J.Ward-Prowse (Cap.), I.Diallo, T.Walcott, C.Adams, S.Long. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: J.Vokins, M.Djenepo, D.N'Lundulu, M.Obafemi, M.Salisu, W.Smallbone, N.Tella, Y.Valery, F.Forster.
Cambi: D.N'Lundulu <-> S.Long (92'), M.Djenepo <-> S.Armstrong (93')


Ammonizioni: B.De Cordova-Reid, A.Zambo Anguissa

Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale