Wolves-Everton 1-2

Premier League
wolves-everton-2128463

L'Everton porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il Wolverhampton nel match valido per la diciottesima giornata della Premier League. Apre le marcature Iwobi, Wolverhampton che trova il pareggio ma poi Sigurdsson e compagni ottengono la vittoria al 77' con la rete che decide l'incontro

L'Everton conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Ancelotti si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 6 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Iwobi. Il Wolverhampton, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 14'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dell'Everton lo mette Keane che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

L'Everton è riuscita a portarsi in vantaggio con Alex Iwobi al 6°, il Wolverhampton ha risposto al 14° con la rete di Rúben Neves, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Keane (al 77°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol dell'Everton significativi gli assist forniti da Lucas Digne e André Gomes. Il passaggio decisivo per la rete del Wolverhampton è stato di Rayan Aït-Nouri.

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (13-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Keane (Everton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (81), superando anche João Moutinho, il più preciso nelle fila del Wolverhampton (75). João Moutinho è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (25 contro 10 del suo avversario).

Alex Iwobi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Leander Dendoncker a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Everton, il centrocampista Iwobi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Nélson Semedo è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Wolverhampton: Rui Patrício, C.Coady (Cap.), R.Saïss, R.Aït-Nouri, Nélson Semedo, L.Dendoncker, Rúben Neves, João Moutinho, M.Gibbs-White, Pedro Neto, Fábio Silva. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Vitinha, K.Hoever, M.Kilman, T.Corbeanu, N.Lonwijk, M.Shabani, P.Cutrone, L.Richards, J.Ruddy.
Cambi: K.Hoever <-> M.Gibbs-White (64'), P.Cutrone <-> F.Soares Silva (78'), V.Machado Ferreira <-> J.Santos Moutinho (86')

Everton: J.Pickford, Y.Mina, M.Keane, B.Godfrey, M.Holgate, A.Doucouré, L.Digne, T.Davies, A.Iwobi, G.Sigurdsson (Cap.), J.Rodríguez. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: A.Gordon , S.Coleman, J.Kenny, R.Olsen, André Gomes, Richarlison, N.Nkounkou, Bernard, C.Tosun.
Cambi: A.Tavares Gomes <-> T.Davies (64'), R.de Andrade <-> G.Sigurdsson (76'), S.Coleman <-> J.Rodríguez (86')

Reti: 6' Iwobi (Everton), 14' Rúben Neves (Wolverhampton), 77' Keane (Everton).
Ammonizioni: A.Doucouré, M.Holgate, N.Cabral Semedo, K.Hoever

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale