Doppio Salah, il Liverpool batte il West Ham 3 a 1

Premier League

Successo per il Liverpool che batte il West Ham nel match della ventunesima giornata della Premier League. La doppietta di Mohamed Salah e la rete di Wijnaldum permettono alla squadra guidata da Jürgen Klopp di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

Dopo aver sbloccato la partita, il Liverpool ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro il West Ham, sembrava che la squadra di Klopp potesse anche regalare un clean sheet an Alisson. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 57 quando la rete di Mohamed Salah spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 68'. La rete del West Ham è di fatto inutile. Vince il Liverpool per 3-1.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, Il West Ham ha segnato il gol della bandiera al 87° minuto con la rete realizzata da Craig Dawson.

Nel Liverpool risolutivi gli assist forniti da Xherdan Shaqiri, Curtis Jones e Roberto Firmino in occasione delle reti.

A conferma del risultato finale, il Liverpool ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (14-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (676-270): si sono distinti Thiago (91), Jordan Henderson (80) e Andrew Robertson (75). Per i padroni di casa, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Craig Dawson a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il centrocampista Thiago è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del West Ham, si è distinto il difensore Dawson con 8 contrasti vinti.



West Ham: L.Fabianski, V.Coufal, A.Ogbonna, A.Cresswell, C.Dawson, S.Benrahma, J.Bowen, P.Fornals, T.Soucek, D.Rice (Cap.), M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: A.Odubeko, B.Johnson, I.Diop, D.Martin, A.Yarmolenko, R.Fredericks, F.Balbuena, M.Lanzini, M.Noble.
Cambi: A.Yarmolenko <-> P.Fornals (62'), M.Noble <-> M.Antonio (79'), R.Fredericks <-> J.Bowen (79')

Liverpool: Alisson, N.Phillips, A.Robertson, T.Alexander-Arnold, J.Henderson (Cap.), X.Shaqiri, Thiago, J.Milner, G.Wijnaldum, Mohamed Salah, D.Origi. All: Jürgen Klopp
A disposizione: T.Minamino , C.Jones, Roberto Firmino, Adrián, Rhys Williams, A.Oxlade-Chamberlain, K.Tsimikas, C.Kelleher, Neco Williams.
Cambi: C.Jones <-> J.Milner (57'), R.Barbosa de Oliveira <-> X.Shaqiri (69'), A.Oxlade-Chamberlain <-> D.Origi (80')

Reti: 57' Mohamed Salah (Liverpool), 68' Mohamed Salah (Liverpool), 84' Wijnaldum (Liverpool), 87' Dawson (West Ham).
Ammonizioni: D.Rice, T.Soucek

Stadio: London Stadium
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale