Man United-Everton 3-3

Premier League
manutd-everton-2128511

Pareggio ricco di reti tra Manchester United e Everton. Lo spettacolo non è mancato nel match valido per la ventitreesima giornata della Premier League. La prima rete arriva al minuto 24 con Cavani. Il 3-3 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Calvert-Lewin a tempo oramai scaduto

L'Everton ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete nei minuti di recupero di Calvert-Lewin. Pareggio sofferto contro il Manchester United ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Manchester United sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 3-3.

E' stata una partita dalle mille emozioni, con il Manchester United che ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti grazie ai gol di Edinson Cavani al 24° e di Bruno Fernandes al 45°. Nella ripresa reazione dell'Everton che ha accorciato le distanze con Abdoulaye Doucouréal 49°. Il gol di James Rodríguez (al minuto 52) ha ristabilito la parità , prima che il Manchester United passasse nuovamente in vantaggio al 70° con il 3-2 di Scott McTominay. Ma le emozioni non sono finite perchè la rete di Calvert-Lewin ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match avvincente.

Nel Manchester United decisivi gli assist forniti da Luke Shaw, Aaron Wan-Bissaka e Marcus Rashford in occasione delle reti.

Nonostante il risultato finale di parità, il Manchester United ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-1) dell'Everton.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (580-319): si sono distinti Victor Lindelöf (87), McTominay (65) e Harry Maguire (61). Per gli ospiti, Keane è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Bruno Fernandes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Richarlison a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Manchester United, il centrocampista Rashford pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore Mason Holgate è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Manchester United: D.de Gea, L.Shaw, A.Wan-Bissaka, H.Maguire (Cap.), V.Lindelöf, M.Greenwood, S.McTominay, Bruno Fernandes, P.Pogba, M.Rashford, E.Cavani. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: Alex Telles, D.James, B.Williams, Fred, A.Martial, A.Tuanzebe, D.van de Beek, D.Henderson, N.Matic.
Cambi: F.Rodrigues de Paula Santos <-> P.Pogba (39'), A.Tuanzebe <-> M.Greenwood (93')

Everton: R.Olsen, B.Godfrey, M.Holgate, L.Digne (Cap.), M.Keane, J.Rodríguez, A.Doucouré, André Gomes, T.Davies, D.Calvert-Lewin, Richarlison. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: G.Sigurdsson, Bernard, N.Nkounkou, Y.Mina, F.Delph, João Virgínia, S.Coleman, J.King, A.Iwobi.
Cambi: G.Sigurdsson <-> J.Rodríguez (69'), A.Iwobi <-> T.Davies (75'), J.King <-> A.Doucouré (81')

Reti: 24' Cavani (Manchester United), 45' Bruno Fernandes (Manchester United), 49' Doucouré (Everton), 52' Rodríguez (Everton), 70' McTominay (Manchester United), 95' Calvert-Lewin (Everton).
Ammonizioni: L.Shaw, A.Tuanzebe, M.Keane

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale