Southampton-Wolves 1-2

Premier League
default

Nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Premier League, il Wolverhampton va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Southampton per 2-1. Dopo la rete iniziale di Ings, Coady e compagni rimontano il risultato grazie alle reti di Rúben Neves e Pedro Neto che permettono al Wolverhampton di incamerare i tre punti

Rimonta da tre punti per il Wolverhampton di Nuno Espírito Santo che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il Southampton. Per la squadra capitanata da Ward-Prowse il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Wolverhampton. Espírito Santo decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Southampton che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Hasenhüttl a passare per primi quando sul cronometro ci sono 25minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Wolverhampton infatti alza il pressing, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Lomba Neto a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Wolverhampton che si impone per 2-1

Il Southampton è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Danny Ings al 25°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Wolverhampton ha risposto nel secondo con il gol al 53° minuto di Rúben Neves, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



A conferma del punteggio finale, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (10-7) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Southampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (366-333): si sono distinti James Ward-Prowse (61), Jannik Vestergaard (60) e Romeu (56). Per gli ospiti, Conor Coady è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Willian José nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Danny Ings a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Adama Traoré pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Oriol Romeu è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Southampton: A.McCarthy, J.Vestergaard, K.Walker-Peters, J.Bednarek, R.Bertrand, T.Minamino, J.Ward-Prowse (Cap.), O.Romeu, S.Armstrong, D.Ings, N.Redmond. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: D.N'Lundulu, M.Salisu, K.Chauke, M.Djenepo, J.Stephens, N.Tella, C.Watts, F.Forster, C.Adams.
Cambi: M.Djenepo <-> T.Minamino (62'), C.Adams <-> S.Armstrong (69'), M.Salisu <-> K.Walker-Peters (72')

Wolverhampton: Rui Patrício, R.Saïss, C.Coady (Cap.), L.Dendoncker, João Moutinho, Nélson Semedo, Jonny, Rúben Neves, Willian José, Pedro Neto, A.Traoré. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: O.Otasowie , J.Ruddy, Fábio Silva, Marçal, M.Kilman, K.Hoever, Vitinha, R.Aït-Nouri, M.Gibbs-White.
Cambi: F.Marçal de Oliveira <-> J.Castro Otto (69'), F.Soares Silva <-> W.Da Silva (89'), M.Kilman <-> P.Lomba Neto (93')

Reti: 25' Ings (Southampton), 53' (R) Rúben Neves (Wolverhampton), 66' Pedro Neto (Wolverhampton).
Ammonizioni: R.Saïss, P.Lomba Neto, O.Romeu, J.Bednarek

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale