Leicester fermato dal Burnley: finisce 1-1

Premier League

Un gol segnato da Iheanacho ha permesso al Leicester di riacciuffare il Burnley. Nel match della ventinovesima giornata della Premier League, Vydra sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Burnley ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Burnley è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Matej Vydra, il Leicester è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Iheanacho. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Kasper Schmeichel (Leicester), mentre Nick Pope (Burnley) è stato impegnato in 3 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Leicester ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-5) del Burnley.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (443-243): si sono distinti Söyüncü (69), Ndidi (62) e Daniel Amartey (52). Per i padroni di casa, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Chris Wood nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Hamza Choudhury a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il difensore James Tarkowski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Per la stessa statistica, nelle fila del Leicester, si è distinto il difensore Çaglar Söyüncü con 11 contrasti vinti.



Burnley: N.Pope, J.Tarkowski, C.Taylor, M.Lowton, B.Mee (Cap.), J.Cork, J.Brownhill, A.Westwood, D.McNeil, C.Wood, M.Vydra. All: Sean Dyche
A disposizione: B.Peacock-Farrell, J.Dunne, E.Pieters, J.Rodriguez, K.Long, J.Benson, P.Bardsley, D.Stephens, L.Richardson.
Cambi: J.Rodriguez <-> M.Vydra (92')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), Ç.Söyüncü, D.Amartey, W.Ndidi, Ricardo Pereira, N.Mendy, H.Choudhury, Y.Tielemans, T.Castagne, K.Iheanacho, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: W.Fofana, C.Ünder, S.Tavares, L.Thomas, C.Fuchs, T.Leshabela, D.Ward, M.Albrighton, V.Daley-Campbell.
Cambi: W.Fofana <-> N.Mendy (66'), M.Albrighton <-> K.Iheanacho (67'), S.Tavares <-> H.Choudhury (77')

Reti: 4' Vydra (Burnley), 34' Iheanacho (Leicester).
Ammonizioni: W.Fofana, R.Barbosa Pereira

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale