Manchester City, Guardiola: "De Bruyne non andrà in Arabia, resta con noi"

manchester city

L'allenatore del City ha parlato in conferenza stampa del futuro di De Bruyne: "Kevin non se ne andrà. Se qualcuno ha intenzione di voler andare, ne parleremo serenamente. Penso che la qualità umana che abbiamo in squadra sia davvero difficile da rimpiazzare". E sui possibili ritocchi sul mercato: "Non escludo che arrivino nuovi giocatori, anche se penso che per il 95% delle possibilità avremo la stessa squadra anche il prossimo anno"

PREMIER LEAGUE, IL PALLONE DELLA NUOVA STAGIONE

Kevin De Bryune non lascerà il Manchester City. Parola di Pep Guardiola. L’allenatore del City ha infatti parlato del futuro del suo giocatore durante la conferenza stampa di presentazione dell’amichevole contro il Celtic, in programma in America nella notte italiana tra il 23 e il 24 luglio. "Kevin non se ne andrà – ha spiegato Guardiola. Se qualcuno ha intenzione di voler andare, ne parleremo serenamente e da lì avremo delle possibilità sul mercato fino all’ultimo giorno. Non escludo che arrivino nuovi giocatori, anche se penso che per il 95% delle possibilità avremo la stessa squadra anche il prossimo anno".

"In squadra c'è una qualità umana difficile da rimpiazzare"

Infine, sulla qualità della squadra in vista dell’inizio della nuova stagione: "Sono tranquillo. Penso che la qualità umana che abbiamo in squadra sia davvero difficile da rimpiazzare. Staremo a vedere". E sulle possibili cessioni: "Non so se all’ultimo momento arriverà qualche squadra per qualche nostro giocatore che finirà per andarsene. A quel punto, è normale che dovremo intervenire per rimpiazzare queste partenze", ha concluso l’allenatore dei Citizens.

ansa_donnarumma

approfondimento

Il Manchester City prepara offerta per Donnarumma