Attraverso una nota ufficiale, il club inglese ha confermato che "è stato concesso un periodo di esclusiva al Gruppo Friedkin per portare avanti le trattative per acquisire una partecipazione di maggioranza nell'Everton". Qualora l'operazione andasse in porto, i Friedkin resterebbero proprietari della Roma (e del Cannes) senza alcun tipo di disimpegno
Il Gruppo Friedkin, già proprietario della Roma e del Cannes, è in trattativa per l'acquisto della maggioranza delle quote dell'Everton. Lo ha confermato il club inglese che, attraverso una nota, spiega come "è stato concesso un periodo di esclusiva al Gruppo Friedkin per portare avanti le trattative per acquisire una partecipazione di maggioranza nell'Everton". Come riportava Sky Sports, i proprietari giallorossi vorrebbero entrare in Premier League senza alcun tipo di disimpegno nei confronti della Roma (e del Cannes). L'attuale proprietario (al 94.1%) dei 'Toffess', Farhad Moshiri, non aveva trovato l'accordo di massima (poi non tramutato in fatti concreti) con il fondo 777 Partners' che già possiede il Genoa e il Vasco da Gama.
approfondimento
Friedkin puntano la Premier: offerta per l'Everton
Il comunicato dell'Everton
Ecco la nota integrale: "L'Everton Football Club desidera fornire ai tifosi e alle parti interessate un aggiornamento sui nuovi investimenti nel club. Blue Heaven Holdings ha ricevuto un interesse significativo da diverse parti di tutto rispetto interessate a investire nel club. Il club può confermare oggi (21 giugno) che è stato concesso un periodo di esclusiva al Gruppo Friedkin per portare avanti le trattative per acquisire una partecipazione di maggioranza nell'Everton. Tutte le parti lavoreranno ora insieme per concludere questo processo. Nel frattempo il club continuerà a funzionare normalmente. Quando ci saranno ulteriori novità da condividere, queste verranno fornite tramite i canali di comunicazione ufficiali del club".