Leeds United-Chelsea 0-0

Premier League

Pareggio senza reti tra Leeds United e Chelsea. Finisce 0-0 il match della ventottesima giornata della Premier League. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Dati finali alla mano, il match che ha visto protagoniste Leeds United e Chelsea ci ha raccontato di un prolungato possesso palla da parte di Azpilicueta e compagni che, nel corso dei 90 minuti, hanno cercato di creare più pericoli rispetto agli avversari. La squadra guidata da Marcelo Bielsa ha però respinto ogni tentativo e la netta supremazia quanto a possesso palla del Chelsea non è servita per portare a casa i tre punti. Chelsea che ha fatto registrare il 61% di possesso palla e che in 15 occasioni ha impegnato I.Meslier. Il gol non è arrivato e le due squadre hanno chiuso sullo 0-0.

Clean sheet per entrambi i portieri: 8 parate per Illan Meslier (Leeds United), mentre Édouard Mendy (Chelsea) ha effettuato 4 parate.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Leeds United ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Tyler Roberts. Mentre il Chelsea non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (481-238): si sono distinti Kanté (68), Andreas Christensen (61) e Jorginho (51). Per i padroni di casa, Diego Llorente è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Nel Leeds United, il centrocampista Kalvin Phillips è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno. Il centrocampista N'Golo Kanté è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Leeds United: I.Meslier, E.Alioski, D.Llorente, L.Ayling (Cap.), P.Struijk, K.Phillips, J.Harrison, T.Roberts, S.Dallas, Raphinha, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: G.Berardi, I.Poveda-Ocampo, M.Klich, Kiko Casilla, R.Koch, Rodrigo, Hélder Costa, J.Shackleton, J.Jenkins.
Cambi: R.Moreno <-> P.Bamford (35'), H.Sousa de Azevedo e Costa <-> J.Harrison (64'), M.Klich <-> R.Moreno (79')

Chelsea: É.Mendy, A.Christensen, B.Chilwell, A.Rüdiger, C.Azpilicueta (Cap.), N.Kanté, H.Ziyech, C.Pulisic, M.Mount, Jorginho, K.Havertz. All: Thomas Tuchel
A disposizione: M.Alonso, K.Arrizabalaga, T.Werner, R.James, C.Hudson-Odoi, M.Kovacic, O.Giroud, Emerson, K.Zouma.
Cambi: R.James <-> C.Pulisic (68'), T.Werner <-> H.Ziyech (69'), C.Hudson-Odoi <-> M.Mount (79')


Ammonizioni: T.Roberts, E.Alioski, R.Moreno

Stadio: Elland Road
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale