Arsenal-Fulham 1-1

Premier League

Arsenal e Fulham si dividono un punto a testa. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Premier League, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Maja su rigore. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Nketiah

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 97° minuto). E' stato Eddie Nketiah a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Arsenal contro il Fulham. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 59' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Eddie Nketiah ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Fulham è riuscito a passare in vantaggio al 59° minuto grazie al gol di Josh Maja, l'Arsenal è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Nketiah.
Poco impegnati entrambi i portieri: Mat Ryan (Arsenal) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Alphonse Areola (Fulham) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Arsenal ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (18-3), e ha battuto più calci d'angolo (11-1) del Fulham.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (557-213): si sono distinti Xhaka (97), Rob Holding (81) e Gabriel Magalhães (65). Per gli ospiti, Joachim Andersen è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Gabriel Martinelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Josh Maja a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Granit Xhaka è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Arsenal: M.Ryan, Gabriel Magalhães, H.Bellerín (Cap.), R.Holding, G.Xhaka, D.Ceballos, E.Smith Rowe, Gabriel Martinelli, B.Saka, Mohamed Elneny, A.Lacazette. All: Mikel Arteta
A disposizione: N.Pépé, R.Nelson, C.Chambers, Willian, E.Nketiah, Cédric Soares, T.Partey, P.Marí, B.Leno.
Cambi: T.Partey <-> M.El Sayed Elneny (68'), N.Pépé <-> H.Bellerín (68'), E.Nketiah <-> A.Lacazette (70')

Fulham: A.Areola, A.Robinson, J.Andersen (Cap.), O.Aina, T.Adarabioyo, M.Lemina, A.Zambo Anguissa, A.Lookman, B.De Cordova-Reid, Ivan Cavaleiro, J.Maja. All: Scott Parker
A disposizione: D.Odoi, H.Reed, T.Ream, J.Onomah, A.Mitrovic, M.Hector, R.Loftus-Cheek, J.Bryan, Fabri.
Cambi: H.Reed <-> A.Lookman (69'), R.Loftus-Cheek <-> J.Maja (77'), J.Bryan <-> I.Cavaleiro (84')

Reti: 59' (R) Maja (Fulham), 97' Nketiah (Arsenal).
Ammonizioni: J.Andersen, B.De Cordova-Reid, A.Areola

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale