West Ham-Everton 0-1

Premier League

Nel match valido per la trentacinquesima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 dell'Everton sul West Ham. La rete di Calvert-Lewin al minuto 24, su assist di Godfrey, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

A decidere è stato un gol siglato da Dominic Calvert-Lewin che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Everton e West Ham. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 24 quando Calvert-Lewin ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito all'Everton di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Da segnalare l’assist di Ben Godfrey, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Everton, Jordan Pickford è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del West Ham, Lukasz Fabianski oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Everton ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il West Ham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (68%) e ha effettuato più tiri totali (11-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (546-205): si sono distinti Soucek (85), Pablo Fornals (73) e Craig Dawson (65). Per gli ospiti, Yerry Mina è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Dominic Calvert-Lewin è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Vladimir Coufal a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Everton, l'attaccante Calvert-Lewin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Tomas Soucek è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.



West Ham: L.Fabianski, I.Diop, A.Cresswell (Cap.), V.Coufal, C.Dawson, M.Lanzini, T.Soucek, J.Lingard, S.Benrahma, P.Fornals, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: A.Odubeko, A.Yarmolenko, R.Fredericks, A.Ogbonna, F.Balbuena, B.Johnson, C.Coventry, J.Bowen, D.Randolph.
Cambi: J.Bowen <-> M.Lanzini (43'), R.Fredericks <-> A.Cresswell (59'), A.Yarmolenko <-> S.Benrahma (73')

Everton: J.Pickford, M.Keane, L.Digne, Y.Mina, S.Coleman (Cap.), B.Godfrey, G.Sigurdsson, Allan, T.Davies, D.Calvert-Lewin, Richarlison. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: Bernard , F.Delph, M.Holgate, N.Nkounkou, J.King, A.Iwobi, R.Olsen, A.Doucouré, André Gomes.
Cambi: M.Holgate <-> Y.Mina (62'), J.King <-> R.de Andrade (84'), F.Delph <-> G.Sigurdsson (85')

Reti: 24' Calvert-Lewin.
Ammonizioni: A.Marques Loureiro, T.Soucek, J.Lingard

Stadio: London Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale