Crystal Palace-Aston Villa 3-2

Premier League

Emozionante 3-2 tra Crystal Palace e Aston Villa nella sfida valevole per la trentaseiesima giornata del girone della Premier League. E’ la squadra di Roy Hodgson a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Mitchell al minuto 84 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Nel momento più difficile e delicato del match, il Crystal Palace trova il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Roy Hodgson è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto L'Aston Villa condurre fino al minuto numero 34. Gli uomini di Smith avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. Il Crystal Palace ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Hodgson non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Tyrick Mitchell. Inutile l'assalto finale da parte dell'Aston Villa che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Crystal Palace.

L'Aston Villa è riuscita a passare in vantaggio con John McGinn (al 17°), il Crystal Palace ha pareggiato al 32° con Christian Benteke. L'Aston Villa è riuscita a riportarsi in avanti grazie al gol di Anwar El Ghazi al 34°. Il Crystal Palace ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Wilfried Zaha al 75° minuto, prima del gol vittoria finale.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Aston Villa (Emiliano Martínez) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Crystal Palace ha effettuato più tiri totali (23-19). L'Aston Villa, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (294-235): si sono distinti Ahmed El Mohamady (47) e Douglas Luiz (43). Per i padroni di casa, Eze è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi completati.

Eberechi Eze nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Anwar El Ghazi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Andros Townsend è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Watkins è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Crystal Palace: J.Butland, C.Kouyaté, J.Ward, T.Mitchell, G.Cahill (Cap.), J.McCarthy, J.Schlupp, E.Eze, W.Zaha, A.Townsend, C.Benteke. All: Roy Hodgson
A disposizione: J.Ayew, V.Guaita, J.Riedewald, M.Kelly, S.Dann, M.Batshuayi, W.Hennessey, J.Mateta, J.Tomkins.
Cambi: J.Tomkins <-> J.McCarthy (73')

Aston Villa: E.Martínez, K.Hause, E.Konsa Ngoyo, M.Targett, Ahmed El Mohamady, A.El Ghazi, J.McGinn (Cap.), B.Traoré, J.Ramsey, Douglas Luiz, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: M.Nakamba, C.Chukwuemeka, K.Davis, Wesley, N.Taylor, J.Grealish, B.Engels, J.Steer, R.Barkley.
Cambi: J.Grealish <-> B.Traoré (64'), K.Davis <-> J.Ramsey (85'), W.Moraes Ferreira da Silva <-> A.El Ghazi (88')

Reti: 17' McGinn (Aston Villa), 32' Benteke (Crystal Palace), 34' El Ghazi (Aston Villa), 75' Zaha (Crystal Palace), 84' Mitchell (Crystal Palace).
Ammonizioni: J.Ward, C.Kouyaté, W.Zaha, J.McGinn, K.Hause

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale