Crystal Palace-Aston Villa 3-2

Premier League

Emozionante 3-2 tra Crystal Palace e Aston Villa nella sfida valevole per la trentaseiesima giornata del girone della Premier League. E’ la squadra di Roy Hodgson a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Mitchell al minuto 84 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Nel momento più difficile e delicato del match, il Crystal Palace trova il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Roy Hodgson è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto L'Aston Villa condurre fino al minuto numero 34. Gli uomini di Smith avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. Il Crystal Palace ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Hodgson non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Tyrick Mitchell. Inutile l'assalto finale da parte dell'Aston Villa che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Crystal Palace.

L'Aston Villa è riuscita a passare in vantaggio con John McGinn (al 17°), il Crystal Palace ha pareggiato al 32° con Christian Benteke. L'Aston Villa è riuscita a riportarsi in avanti grazie al gol di Anwar El Ghazi al 34°. Il Crystal Palace ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Wilfried Zaha al 75° minuto, prima del gol vittoria finale.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Aston Villa (Emiliano Martínez) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Crystal Palace ha effettuato più tiri totali (23-19). L'Aston Villa, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (294-235): si sono distinti Ahmed El Mohamady (47) e Douglas Luiz (43). Per i padroni di casa, Eze è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi completati.

Eberechi Eze nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Anwar El Ghazi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Andros Townsend è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Watkins è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Crystal Palace: J.Butland, C.Kouyaté, J.Ward, T.Mitchell, G.Cahill (Cap.), J.McCarthy, J.Schlupp, E.Eze, W.Zaha, A.Townsend, C.Benteke. All: Roy Hodgson
A disposizione: J.Ayew, V.Guaita, J.Riedewald, M.Kelly, S.Dann, M.Batshuayi, W.Hennessey, J.Mateta, J.Tomkins.
Cambi: J.Tomkins <-> J.McCarthy (73')

Aston Villa: E.Martínez, K.Hause, E.Konsa Ngoyo, M.Targett, Ahmed El Mohamady, A.El Ghazi, J.McGinn (Cap.), B.Traoré, J.Ramsey, Douglas Luiz, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: M.Nakamba, C.Chukwuemeka, K.Davis, Wesley, N.Taylor, J.Grealish, B.Engels, J.Steer, R.Barkley.
Cambi: J.Grealish <-> B.Traoré (64'), K.Davis <-> J.Ramsey (85'), W.Moraes Ferreira da Silva <-> A.El Ghazi (88')

Reti: 17' McGinn (Aston Villa), 32' Benteke (Crystal Palace), 34' El Ghazi (Aston Villa), 75' Zaha (Crystal Palace), 84' Mitchell (Crystal Palace).
Ammonizioni: J.Ward, C.Kouyaté, W.Zaha, J.McGinn, K.Hause

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport