Chelsea-Man City 0-1

Premier League

Nel match valido per la sesta giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del Manchester City sul Chelsea. La rete di Gabriel Jesus al 53° minuto, su assist di Cavaco Cancelo, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

A decidere è stato un gol siglato da Gabriel Jesus che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Manchester City e Chelsea. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 53 quando Gabriel Jesus ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di João Cancelo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Manchester City, Ederson è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Chelsea, Édouard Mendy oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Chelsea e 2 per il Manchester City.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-5), e ha battuto più calci d'angolo (13-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (524-325): si sono distinti Rodri (74), Rúben Dias (71) e João Cancelo (71). Per i padroni di casa, Andreas Christensen è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Kevin De Bruyne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Chelsea è stato Marcos Alonso a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Manchester City, il centrocampista Bernardo Silva è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Mateo Kovacic è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Chelsea: É.Mendy, A.Rüdiger, C.Azpilicueta (Cap.), A.Christensen, N.Kanté, M.Kovacic, Jorginho, R.James, M.Alonso, T.Werner, R.Lukaku. All: Thomas Tuchel
A disposizione: H.Ziyech, R.Loftus-Cheek, K.Arrizabalaga, S.Ñíguez, T.Chalobah, K.Havertz, Thiago Silva, B.Chilwell, C.Hudson-Odoi.
Cambi: T.da Silva <-> R.James (29'), K.Havertz <-> N.Kanté (60'), R.Loftus-Cheek <-> J.Frello Filho (76')

Manchester City: Ederson, K.Walker, Rúben Dias (Cap.), João Cancelo, A.Laporte, Rodri, Bernardo Silva, K.De Bruyne, P.Foden, Gabriel Jesus, J.Grealish. All: Josep Guardiola
A disposizione: Z.Steffen , Fernandinho, R.Lavia, R.Sterling, J.Stones, N.Aké, R.Mahrez, C.Palmer, F.Torres.
Cambi: R.Mahrez <-> K.De Bruyne (81'), F.Luiz Rosa <-> P.Foden (87'), R.Sterling <-> J.Grealish (87')

Reti: 53' Gabriel Jesus.
Ammonizioni: A.Laporte, R.Gato Alves Dias, M.Alonso, A.Christensen, A.Rüdiger

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale