Partite Premier League oggi, il calendario e gli orari della 21^ giornata

Premier League
©IPA/Fotogramma

Quattro le gare della 21^ giornata in programma oggi. Alle 15 Diretta Gol su Sky Sport Uno con Brentford-Aston Villa, Everton-Brighton e Leeds-Burnley; alle 17.30 c'è il big match Chelsea-Liverpool, con Lukaku escluso da Klopp

MANCHESTER UTD-WOLVES LIVE

Lo spettacolo della Premier League protagonista anche quest’oggi sui canali Sky e in streaming su NOW, con ben quattro gare della 21^ giornata di campionato in calendario. Tre di queste, Brentford-Aston Villa, Everton-Brighton e Leeds-Burnley, si giocano alle ore 15, mentre alle 17.30 riflettori accesi sulla super sfida tra Chelsea e Liverpool (rispettivamente seconda e terza in classifica) che si gioca a Stamford Bridge. Il programma iniziale prevedeva anche Southampton-Newcastle, ma il match è stato rinviato causa Covid.

Premier League, le gare di domenica 2 gennaio della 21^ giornata

  • Brentford-Aston Villa, ore 15, Diretta Gol Premier League su Sky Sport Uno, telecronaca di Paolo Ciarravano. Il Brentford (20 punti in classifica) è reduce dalla sconfitta interna contro il Manchester City nel turno precedente, secondo ko consecutivo in campionato; sconfitta nell’ultima giornata anche per l’Aston Villa (22 punti), battuto a domicilio dal Chelsea per 3-1.
  • Everton-Brighton, ore 15, Diretta Gol Premier League su Sky Sport Uno, telecronaca di Filippo Benincampi. L’Everton non è sceso in campo nell’ultima giornata di Premier, visto che la gara contro il Newcastle è stata rinviata causa Covid; la squadra di Benitez si trova nella parte bassa della classifica, con 19 punti ottenuti in 17 partite. Situazione diversa per il Brighton, a quota 24 punti, che nell’ultimo turno ha fermato il Chelsea sull’1-1.
  • Leeds United-Burnley, ore 15, Diretta Gol Premier League su Sky Sport Uno, telecronaca di Gianluigi Bagnulo. Reduce da tre sconfitte consecutive nelle quali ha incassato complessivamente 14 gol, il Leeds non scende in campo dal 18 dicembre visto che le gare in programma contro Liverpool e Aston Villa sono state entrambe rinviate. La squadra di Bielsa arriva al match con 16 punti in 18 partite, cinque punti in più rispetto al Burnley terzultimo che però di gare ne ha giocate 16, l’ultima persa contro lo United.
  • Chelsea-Liverpool, ore 17.30, in diretta su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, telecronaca di Massimo Marianella e inviato Francesco Cosatti. Una sfida ad altissima quota che promette gol e spettacolo, ma che dovrà fare a meno di un protagonista: Klopp non sarà infatti in panchina, dopo l’esito dubbio (lo stesso per altri tre componenti del suo staff) di un tampone anti-Covid. Il Liverpool, terzo in classifica con 41 punti in 19 giornate, ha collezionato solo un punto negli ultimi due incontri: dopo il pari con il Tottenham è stato infatti sconfitto dal Leicester. Il Chelsea, in emergenza difensiva, è secondo con 42 punti in 20 partite; nell’ultimo turno la squadra di Tuchel si è fatta raggiungere sull’1-1 dal Brighton nei minuti di recupero.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche