FA Cup: il Tottenham passa ma soffre contro una squadra di terza serie. Liverpool ok

FA CUP

In questa domenica di FA Cup (terzo turno) non ci sono state sorprese ma qualche brivido per Liverpool e soprattutto Tottenham. I Reds vincono in rimonta ad Anfield, così come gli Spurs di Conte che recuperano lo svantaggio e risolvono la pratica Morecambe (terza serie) sono nel quarto d'ora finale. Passano anche Norwich City, West Ham e Wolverhampton. Leeds fuori

SERIE A E COVID: LE NEWS DI OGGI

Nel terzo turno di FA Cup soffre tantissimo il Tottenham di Conte, che riesce a qualificarsi dopo una rimonta riuscita solo nell'ultimo quarto d'ora. La vittoria sofferta non è arrivata contro una contendente per i piani alti della Premier ma contro una squadra di terza divisione: il Morecambe. Che si è portato in vantaggio al 33' (grazie al gol di O'Connor) e ha fatto tenere il fiato sospeso a tutto il Tottenham Stadium per un'ora. Al 74' ci ha pensato Harry Winks a pareggiare i conti, con un calcio di punizione da posizione defilata che è finita sul secondo palo, sorprendendo il portiere avversario. Dieci minuti dopo, Lucas Moura ha portato in vantaggio gli Spurs e all'88' Harry Kane ha chiuso i conti (3-1). Ma la squadra di Conte e i suoi tifosi non hanno passato il pomeriggio di relax che probabilmente si aspettavano di vivere. Anche il Liverpool passa il turno ma con qualche brivido iniziale. A passare in vantaggio al ventisettesimo infatti è stata la squadra ospite, lo Shrewsbury Town, di terza serie. I Reds hanno pareggiato poco dopo con il giovanissimo Kaide Gordon, che a 17 anni e 96 giorni è diventato il secondo marcatore più giovane nella storia del Liverpool (meglio di lui solo ha fatto Ben Woodburn nel 2016, a 17 anni, un mese e 14 giorni). Fabinho su rigore, Firmino al 79' e ancora Fabinho nei minuti di recupero hanno permesso poi alla squadra di Klopp di mettere in cassaforte la qualificazione al quarto turno (4-1). Il West Ham passa battendo il Leeds di Bielsa con gol di Manuel Lanzini e Jarrod Bowen (2-0), mentre le altre due squadre di Premier - Norwich City e Wolverhampton - superano rispettivamente Charlton (1-0) e Sheffield United (3-0). 

Tutti i risultati di oggi in FA Cup

Le quattro partite che hanno visto protagoniste le squadre di Premier League non sono però state le uniche ad andare in scena in questa domenica di FA Cup. Di seguito, il riepilogo completo dei match che si sono giocati oggi: 

  • Stoke City-Leyton Orient 2-0

43' Ince, 89' Campbell

  • Luton Town-Harrogate 4-0
18' Adebayo, 50' Jerome, 82' Naismith, 88' Berry
  • Charlton Athletic-Norwich City 0-1

80' Rashica

  • West Ham-Leeds United 2-0

34' Lanzini, 90+3 Bowen

  • Liverpool-Shrewsbury Town 4-1

27' Udoh (S), 34' Gordon (L), 44' Fabinho (L), 78' Firmino (L), 90+3' Firmino (L)

  • Tottenham-Morecambe 3-1

33' O'Connor (M), 74' Winks (T), 85' L. Moura (T), 88' Kane (T)

  • Wolverhampton-Sheffield United 3-0

14' Podence, 72' Semedo, 80' Podence

  • Cardiff City-Preston North End 2-1 (d.t.s)

42' Davies (C), 54' Johnson (P), 116' Harris (C)

 

lukaku_ipa

leggi anche

Chelsea avanti, in gol Lukaku. Fuori il Newcastle