Guerra Ucraina, la Premier League chiede la pace: capitani in campo con fascia gialloblù

l'iniziativa

I capitani delle 20 squadra di Premier League scenderanno in campo nelle gare del weekend con una fascia gialla e blu, i colori della bandiera dell'Ucraina: "Chiediamo e vogliamo la pace"

GUERRA UCRAINA, LE NEWS IN DIRETTA

I venti capitani delle squadre di Premier League scenderanno in campo nel weekend con al braccio una fascia con i colori della bandiera ucraina. È questo il gesto di vicinanza e solidarietà che la Premier League ha deciso di adottare per ribadire il sostegno alla popolazione ucraina, schierandosi contro la guerra in atto ormai da giorni.  "I nostri club rifiutano le azioni adottate dalla Russia e mostreranno sostegno al popolo ucraino in tutte le partite di questo fine settimana. Chiediamo la pace e i nostri pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti. Una dimostrazione di solidarietà per l'Ucraina sarà visibile in tutte le partite di Premier League da sabato 5 a lunedì 7 marzo e si aggiungerà alle diverse manifestazioni di sostegno già mostrare dai singoli club", si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Premier League.

Il messaggio della Premier contro la guerra in Ucraina

Nella nota viene spiegata nei dettagli l’iniziativa: "I 20 capitani del club indosseranno speciali fasce al braccio con i colori ucraini e i tifosi sono incoraggiati a unirsi a giocatori, dirigenti, ufficiali di gara e staff del club in un momento di riflessione e solidarietà prima del calcio d'inizio di ogni partita. I maxischermi degli stadi mostreranno 'Football Stands Together' sullo sfondo dei colori giallo e blu della bandiera ucraina. Queste parole verranno mostrate anche sui tabelloni perimetrali a LED durante le partite". Un chiaro messaggio contro la guerra in Ucraina: "Questo messaggio di solidarietà sarà visibile anche ai tifosi di tutto il mondo attraverso i canali digitali della Premier League. Loghi e profili su tali piattaforme cambieranno per rappresentare i colori della bandiera ucraina, che verranno visualizzati anche nelle trasmissioni delle partite sia nel Regno Unito che all'estero".

zinchenko mykolenko combo

vedi anche

Zinchenko abbraccia Mykolenko e si commuove. VIDEO