Sta per strattonarlo, poi capisce che è Eriksen: l'episodio con Williams. VIDEO

Premier League
©Getty

267 giorni dopo il malore con la sua Danimarca, il trequartista danese è tornato titolare contro il Norwich. Si è scontrato con l’avversario Brandon Williams che era pronto a strattonarlo: una volta resosi conto che stava per scagliarsi contro Eriksen si è calmato e gli ha sorriso. Poi l’abbraccio tra i due 

BENTORNATO ERIKSEN: 99 MINUTI IN CAMPO

Christian Eriksen non ha perso il furore agonistico nonostante otto mesi lontano dai campi di calcio. Il trequartista danese è finalmente tornato titolare a 266 giorni dal malore accusato in Danimarca-Finlandia ad Euro 2020: lo ha fatto sabato 5 marzo con il suo Brentford nella delicata partita di Premier League contro il Norwich e ha dimostrato carattere. Un curioso episodio, poco prima dell’intervallo, ha coinvolto proprio Eriksen e il terzino avversario Brandon Williams. I due sono stati protagonisti di un acceso corpo a corpo, con l’ex Inter che ha quasi “placcato” il classe 2000 del Norwich. Quest’ultimo è caduto per terra trascinando il centrocampista con sé. Una volta resosi conto che stava per scagliarsi contro Eriksen, Williams si è calmato, gli ha sorriso e poi lo ha abbracciato come se si trattasse un vecchio amico.

A fine partita festa con i compagni

A fine partita Eriksen ha festeggiato con i suoi compagni: il Brentford ha vinto per 3-1 una sfida importante in chiave salvezza grazie alla tripletta di Ivan Toney. Inutile il gol sul finale di Teemu Pukki per il Norwich. Con questa vittoria il Brentford si è portato a quota 27 punti, allontanandosi dalla zona retrocessione (+6 rispetto al Burnley terzultimo). Sempre più ultimo invece il Norwich con 17 punti, a –2 dal Watford che deve ancora scendere in campo contro l’Arsenal. Watford-Arsenal è disponibile per gli abbonati Sky Sport con la diretta a partire dalle ore 15 su Sky Sport Football.

eriksen_cover_getty

leggi anche

Il sensazionale ritorno in campo di Eriksen