Premier League, Bundesliga e Ligue 1: le partite del weekend

su sky

In Inghilterra si giocano le gare della 30^ giornata di Premier League, con 4 match in diretta su Sky tra cui il derby tra il Tottenham di Conte e il West Ham. Da seguire anche la Bundes: impegno casalingo per il Bayern Monaco, capolista con 60 punti. Trasferta invece per il Dortmund atteso a Colonia. E in Francia è il weekend di Monaco-Psg

Mentre si deve ancora concludere la 29ma giornata, stasera alle 20.45 si gioca Everton-Newcastle, la Premier è già pronta a mettere in scena un 30mo turno dimezzato, perché nel weekend si disputeranno parallelamente anche i quarti di finale di FA Cup. Dunque non saranno in campo le due rivali per il titolo, il Manchester United, primo con 70 punti, e il Liverpool, che mercoledì sera, battendo a Londra l’Arsenal, si è ulteriormente avvicinato alla capolista, dalla quale adesso dista una sola lunghezza. Se la corsa per il titolo si è definitivamente riaperta, annunciando così un funale di stagione dalle mille emozioni, prosegue quella per conquistare un posto in Europa, possibilmente in Champions League, obiettivo comune di Tottenham e West Ham, e non solo, che domenica daranno vita ad un atteso derby di Londra. A giocare in casa saranno gli uomini di Antonio Conte, settimi con 48 punti in classifica e una partita da recuperare. Stessi punti per gli “Hammers” che, però, occupano la sesta posizione, grazie a una migliore differenza reti. All’Europa, e alla Champions in particolare, ci pensa anche l’Arsenal che, nonostante la sconfitta di ieri sera per mano del Liverpool, proverà a riprendere il cammino europeo sabato alle 13.30, quando sarà ospite a Birmingham dell’Aston Villa. In classifica, “Gunners” al quarto posto con 51 punti e due partite in meno, “Villans” al nono a quota 36, con un incontro da recuperare.

Premier, le 4 partite della 30^ giornata in diretta su Sky

Venerdì 18 marzo

  • ore 21 - Wolverhampton-Leeds United (Sky Sport Football e in streaming su NOW, telecronaca Paolo Ciarravano)

 

Sabato 19 marzo

  • ore 13.30 - Aston Villa-Arsenal (Sky Sport Football e in streaming su NOW, telecronaca Massimo Marianella)

Domenica 20 marzo

  • ore 15 - Leicester-Brentford (Sky Sport Football e in streaming su NOW, telecronaca Nicola Roggero)
  • ore 17.30 - Tottenham-West Ham (Sky Sport Football e in streaming su NOW, telecronaca Massimo Marianella)

Tra domani, sabato 18, e domenica 20 marzo, in Germania si giocano le gare della 27ma giornata di Bundesliga, decima del girone di ritorno. Saranno sei le partite visibili in diretta su Sky e in streaming su NOW, con la prima in onda domani e in campo, alle 20.30, ci saranno il Bochum e il Borussia Moenchengladbach. Impegno casalingo per il Bayern Monaco, capolista con 60 punti, che sabato all’Allianz Arena riceverà la visita dell’Union Berlino, ottavo a quota 38. Calcio d’inizio alle ore 18.30, live anche su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul 213 di Sky Q via satellite. Intanto, con il successo di ieri sera nel recupero in casa del Mainz, il Borussia Dortmund ha nuovamente riaperto i giochi per la Bundes e adesso si trova a sole quattro lunghezze dai bavaresi. Domenica alle 19.30 sarà ospite del Colonia, settimo con 39 punti, e scenderà in campo conoscendo già il risultato dei rivali nella corsa al titolo.

Bundes, le 6 partite della 27^ giornata in diretta su Sky

Venerdì 18 marzo

  • ore 20.30 - Bochum-Borussia Moenchengladbach (Sky Sport Action e in streaming su NOW, telecronaca Pietro Nicolodi)

Sabato 19 marzo

  • ore 15.30 - Hertha Berlino-Hoffenheim (Sky Sport Football e in streaming su NOW, telecronaca Marco Frisoli)
  • ore 18.30 - Bayern Monaco-Hertha Berlino (Sky Sport Uno, in streaming su NOW e Sky Sport 4K, telecronaca Pietro Nicolodi)

Domenica 20 marzo

  • ore 15.30 - Lipsia-Eintracht Francoforte  (Sky Sport Action e in streaming su NOW, telecronaca Marco Frisoli)
  • ore 17.30 - Wolfsburg-Bayer Leverkusen (Sky Sport 254 e in streaming su NOW, telecronaca Christian Giordano)
  • ore 19.30 - Colonia-Borussia Dortmund (Sky Sport 251 e in streaming su NOW, telecronaca Pietro Nicolodi)

Il grande calcio internazionale è su Sky anche con la Ligue 1, il massimo campionato francese, pronto a mettere in scena la 29ma giornata. Tra domani, sabato 19, e domenica 20 marzo, saranno tre gli incontri da seguire in diretta su Sky e in streaming su NOW. Impegno nel Principato monegasco all’ora di pranzo di domenica per il Paris Saint Germain capolista solitario e sempre più vicino alla conquista del titolo, che alle 13.30 sarà ospite del Monaco. In classifica, PSG primo con 65 punti, ben 15 in più su Olympique Marsiglia e Nizza, appaiate a quota 50. Sempre domenica, proprio Olympique e Nizza daranno vita all’incontro più atteso di questo turno, importante per entrambe, impegnate nella corsa per un posto nella prossima Champions League. Si gioca al Velodrome, con calcio d’inizio alle ore 20.45. In ottica Europa, interessante anche la sfida che sabato alle 21 vedrà di fronte il Nantes e campioni in carica del Lille. In classifica Lille sesto con 43 punti, Nantes subito dietro a quota 42.

Ligue1, le 3 partite della 29^ giornata in diretta su Sky

Sabato 19 marzo

  • ore 21 - Nantes-Lille (Sky Sport Football e in streaming su NOW, telecronaca Gianluigi Bagnulo)     

Domenica 20 marzo

  • ore 13 - Monaco-Paris Saint Germain (Sky Sport Football e in streaming su NOW, telecronaca Filippo Benincampi)
  • ore 20.45 - Olympique Marsiglia-Nizza (Sky Sport Football e in streaming su NOW, telecronaca Gianluigi Bagnulo)