Premier League, Brighton-Crystal Palace rinviata per sciopero ferroviario

Premier League
©IPA/Fotogramma

La sfida, in programma sabato 17 settembre, è stata posticipata a causa della prevista azione sindacale della rete ferroviaria. "Entrambi i club volevano che la partita si svolgesse nella data originale - ha spiegato l'amministratore delegato del Brighton Paul Barber - Tuttavia le autorità competenti ci hanno raccomandato di rinviare il match"

Curioso rinvio in Premier League della sfida tra Brighton e Crystal Palace. Il match, valido per l'ottava giornata e inizialmente in programma sabato 17 settembre alle 16, non si giocherà. La causa dello slittamento è inusuale: uno sciopero ferroviario della RMT (National Union of Rail, Maritme and Transport Workers, sindacato che si occupata del settore dei trasporti) che causerà disagi nei viaggi. Un problema logistico non di poco conto, tanto che i due club, dopo un confronto con le autorità locali e la Premier League, hanno deciso di posticipare il match a data da destinarsi. 

L'ad Barber: "Volevamo giocare, ma non era possibile"

L'amministratore delegato del Brighton, Paul Barber, ha spiegato le ragioni del rinvio: "Entrambi i club volevano che la partita si svolgesse nella data originale e c'è stato un dialogo continuo per raggiungere questo obiettivo con tutte le autorità competenti - racconta - Tuttavia il Safety Advisory Group ci ha raccomandato di posticipare il match". Il Brighton ha anche valutato delle soluzioni alternative: "Abbiamo esaminato una serie di opzioni e vari piani di emergenza - racconta Barber - che includevano opzioni di viaggio aggiuntive, o lo spostamento della partita all'inizio o alla fine della stessa settimana, ma non era possibile".

tuchel_ipa

leggi anche

Chelsea esonera Tuchel: vuole Potter del Brighton