Tottenham, Conte resta in Italia: "Intervento sottovalutato, necessario che mi riposi"

tottenham
©IPA/Fotogramma

Antonio Conte osserverà un periodo di riposo in Italia. Lo comunica il Tottenham, in seguito ai controlli post operatori (intervento chirurgico per un problema alla cistifellea) di routine a cui si è sottoposto ieri l'allenatore: "Ho sottovalutato l'intervento, sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero" ha spiegato Conte sui social. La squadra è stata affidata a Cristian Stellini

Antonio Conte rimarrà in Italia e osserverà un periodo di riposo. Lo comunica il Tottenham sui propri profili ufficiali: "Dopo un controllo post-operatorio di routine in Italia ieri, Antonio Conte rimarrà nella sua casa di famiglia per riprendersi dal suo recente intervento chirurgico. La salute è la cosa più importante e tutti al Club gli augurano ogni bene. La squadra sarà affidata a Cristian Stellini". L’allenatore si era recentemente sottoposto ad un intervento chirurgico per un problema alla cistifellea, una colecistite, diagnosticatagli dai medici del Tottenham a seguito di forti dolori addominali che il manager degli Spurs aveva accusato. Lo stesso Conte era poi tornato in panchina lo scorso 11 febbraio, con la sua squadra sconfitta per 4-1 sul campo del Leicester, tre giorni prima del ko di San Siro contro il Milan in Champions.

"Ho sottovalutato l'intervento, necessario che mi fermi"

Attraverso Instagram, Conte ha spiegato le ragioni del nuovo stop: "Il mio grande senso di responsabilità nei confronti del club, dei calciatori, dello staff e dei tifosi mi ha portato ad anticipare i tempi di rientro. Purtroppo ho sottovalutato l'intervento, che non è stato di routine, ma per una seria ed inaspettata emergenza. Il mio fisico ne ha risentito ed ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero. Chi mi conosce sa quanto questo mi faccia male, ma ora è necessario. Come on you Spurs".