Manchester United, Hojlund quasi in lacrime per il primo gol in Premier League

man united

L'ex attaccante dell'Atalanta ha trovato il suo primo gol in Premier League dopo 14 partite a secco, regalando i tre punti allo United al termine di una pazzesca rimonta ai danni dell'Aston Villa. "In questo momento sono l'uomo più felice del mondo", le parole a caldo di Hojlund, che finora aveva segnato 5 volte su 6 presenze in Champions ma non aveva ancora esultato in campionato. Ora per mister 74 milioni di euro una rete pesantissima e la maledizione inglese finalmente spezzata...

HIGHLIGHTS UNITED-ASTON VILLA

Capocannoniere in Champions League, ma con lo United fuori da tutto dopo l'ultimo posto nel girone, a secco dopo 14 partite (quasi tutte da titolare) in Premier. La stagione di Rasmus Hojlund, fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva del Manchester United, sembrava stregata, perlomeno in campionato. Fino al Boxing Day, quando l'ex Atalanta ha regalato ai Red Devils i tre punti coronando un'incredibile rimonta ai danni dell'Aston Villa (da 0-2 a 3-2). In quella volée incrociata e in quell'esultanza sotto la curva è spiegata tutta la sofferenza di mister 74 milioni di euro più bonus (la cifra versata dal club inglese per strapparlo alla Dea ad agosto dopo una stagione da 16 gol tra Serie A e Bundes austriaca). Rasmus che scivola sull'erba di Old Trafford e si emoziona, celebrato da tutti i compagni per la maledizione sfatata. Alla 15^ presenza ecco il primo centro in Premier League del classe 2003. Una rete pesantissima, da tre punti, che potrebbe svoltare la stagione, sua e dello United.

L'esultanza di Hojlund dopo il gol all'Aston Villa - ©Getty

Hojlund: "Sono l'uomo più felice del mondo"

A fine match il giovane attaccante danese ha commentato così a caldo la rete che lo ha sbloccato: "Sono l'uomo più felice del mondo in questo momento, credo si sia visto bene quando ho esultato", ha detto Rasmus. Che poi su Instagram ha voluto ringraziare fan e tifosi per il supporto in questi difficili mesi di ambientamento a Old Trafford. Quando arrivi in un top club a 20 anni, ed è stata spesa per il cartellino una cifra così alta, non è facile imporsi da subito. Lo sa bene Ten Hag, che gli ha sempre dato fiducia nonostante stentassero ad arrivare i gol, pane quotidiano per lo stomaco di qualsiasi attaccante del pianeta.

Ten Hag: "E ora ne arriveranno tanti altri"

A fine partita l'allenatore olandese del Manchester United ha parlato proprio di Hojlund: "Ho avuto diversi colloqui con lui. Ha segnato tanto in Champions e con la Danimarca, gli ho detto ‘Credici e arriverà il tuo momento, puoi farcela'. Sono sicuro che dopo questo primo gol ne segnerà tanti altri. Ha un carattere forte ed è determinato, tutto quello che serve a un attaccante", le parole di Ten Hag dopo la vittoria con i Villans.