Ross County-Hibernian 1-2

Scottish Premiership
default

Hibernian e Ross County danno spettacolo nel match valido per la ventinovesima giornata della Scottish Premiership. Passano prima gli uomini di John Hughes che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Hibernian con Nisbet grande protagonista di giornata

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Hibernian di Jack Ross che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Ross County. Per la squadra capitanata da Watson il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Hibernian. Ross decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Ross County che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Hughes a passare per primi quando sul cronometro ci sono 50minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Hibernian infatti alza il ritmo, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Nisbet a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Hibernian che vince 2-1

Dopo un primo tempo senza reti, il Ross County è riuscito a portarsi in vantaggio con Billy Mckay al 50°, il Hibernian ha risposto al 52° minuto con Martin Boyle. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Ross County ha avuto un maggior possesso palla (52%), mentre il Hibernian ha prevalso per numero di tiri totali (13-9) e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Paul McGinn (Hibernian) e Keith Watson per il Ross County sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (30 a testa). Il giocatore del Hibernian però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 5 del suo avversario).

Kevin Nisbet è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hibernian: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Jordan White a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Hibernian, il difensore Hanlon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). L'attaccante White è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).



Ross County: R.Laidlaw, K.Watson (Cap.), C.Donaldson, A.Iacovitti, B.Spittal, J.Naismith, C.Lakin, J.Tillson, L.Hjelde, B.Mckay, J.White. All: John Hughes
A disposizione: R.Draper, R.Charles-Cook, H.Paton, I.Vigurs, J.Hylton, M.Gardyne, J.Hilton, S.Kelly, O.Shaw.
Cambi: J.Hylton <-> B.Spittal (63'), M.Gardyne <-> C.Donaldson (68'), H.Paton <-> J.Tillson (68'), R.Draper <-> C.Lakin (69')

Hibernian: O.Marciano, P.McGinn, J.Doig, C.Cadden, P.Hanlon (Cap.), R.Porteous, J.Newell, J.Irvine, A.Gogic, M.Boyle, C.Doidge. All: Jack Ross
A disposizione: D.Gray , S.Allan, D.Wright, M.Macey, L.Stevenson, K.Magennis, D.McGregor, K.Nisbet, M.Hallberg.
Cambi: K.Nisbet <-> C.Cadden (52'), L.Stevenson <-> J.Doig (75'), D.McGregor <-> C.Doidge (88')

Reti: 50' Mckay (Ross County), 52' (R) Boyle (Hibernian), 60' Nisbet (Hibernian).
Ammonizioni: A.Gogic, M.Boyle, J.Newell, J.White

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale