Hamilton-Dundee United 0-1

Scottish Premiership
default

Nella trentaquattresima giornata della Scottish Premiership, vittoria esterna per il Dundee United. Sul terreno 'nemico', la squadra di Micky Mellon ha sconfitto l'Hamilton di misura decisivo il gol di McNulty al 6° minuto, segnata su assist di Fuchs

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata nei primissimi minuti della gara. Il gol di Marc McNulty è stato sufficiente per dare la vittoria al Dundee United che ha così superato per 1-0 l'Hamilton La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Rice ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Dundee United. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Hamilton sconfitta e Dundee United che può festeggiare per la conquista dei tre punti.

Da segnalare l’assist di Jeando Fuchs, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Benjamin Siegrist, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Hamilton, Kyle Gourlay oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Hamilton ha prevalso per numero di tiri totali (27-13) e ha battuto molti più calci d'angolo (10-3). A favore del Dundee United, invece, il possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (312-273): si sono distinti Calum Butcher (36) e McNulty (35). Per i padroni di casa, Lee Hodson è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Lawrence Shankland nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee United con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Hamilton è stato Kyle Munro a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Dundee United, il difensore Ryan Edwards è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Hakeem Odoffin è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hamilton con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Hamilton: K.Gourlay, Aaron Martin, B.Easton (Cap.), J.Hamilton, R.Hughes, L.Hodson, S.McMann, R.Callachan, H.Odoffin, B.Anderson, K.Munro. All: Brian Rice
A disposizione: B.Stirling, R.Scully, Callum Smith, M.Redfern, D.Moyo, G.Stanger.
Cambi: C.Smith <-> B.Easton (79')

Dundee United: B.Siegrist, R.Edwards, Liam Smith, J.Robson, M.Reynolds (Cap.), J.Fuchs, I.Harkes, A.Spörle, C.Butcher, L.Shankland, M.McNulty. All: Micky Mellon
A disposizione: D.Mehmet , F.Hoti, P.Pawlett, N.Clark, Kerr Smith, L.Bolton, L.Chalmers, M.Connolly, L.Appéré.
Cambi: N.Clark <-> A.Spörle (57'), P.Pawlett <-> I.Harkes (57'), F.Hoti <-> J.Fuchs (71'), L.Appéré <-> L.Shankland (84')

Reti: 6' McNulty.
Ammonizioni: J.Robson, M.McNulty, A.Martin

Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale