Motherwell-Kilmarnock 2-0

Scottish Premiership
motherwell-kilmarnock-2198609

Successo casalingo del Motherwell sul Kilmarnock. Nel match valido per la trentaseiesima giornata della Scottish Premiership, Gallagher e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Cole e O'Donnell

Il Kilmarnock esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Wright, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Motherwell ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Alexander di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 47' quando arriva la rete di Devante Cole. Motherwell che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Kilmarnock. Puntuale arriva al 85' il gol di Stephen O'Donnell che chiude ogni discorso
Nel corso del match, Liam Kelly per il Motherwell è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, il Kilmarnock ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (18-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Foley (Motherwell) è stato il migliore per numero di passaggi completati (44), superando anche Gary Dicker, il più preciso nelle fila del Kilmarnock (39). Il giocatore del Motherwell migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10 contro 9 di Gary Dicker).

Ricki Lamie nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Kyle Lafferty a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Motherwell, il centrocampista Sam Foley è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Mitchell Pinnock è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Motherwell: L.Kelly, S.O'Donnell, N.McGinley, D.Gallagher (Cap.), R.Lamie, S.Foley, A.Campbell, S.Lawless, C.Long, J.Hastie, D.Cole. All: Graham Alexander
A disposizione: C.Dunne, B.Mugabi, J.Carroll, T.Magloire, D.Cornelius, B.Maguire, T.Watt, A.Chapman, R.Crawford.
Cambi: T.Watt <-> J.Hastie (65'), B.Mugabi <-> S.Lawless (72'), B.Maguire <-> C.Long (80')

Kilmarnock: D.Rogers, R.Millen, K.Broadfoot, B.Haunstrup, Z.Rossi, A.Power, G.Dicker (Cap.), M.Pinnock, R.McKenzie, G.Kiltie, K.Lafferty. All: Tommy Wright
A disposizione: Z.Medley, C.Waters, A.Tshibola, C.Doyle, A.McGowan, Y.Mulumbu, C.Burke, D.Whitehall, G.Oakley.
Cambi: G.Oakley <-> G.Kiltie (60'), C.Burke <-> R.McKenzie (60'), A.Tshibola <-> A.Power (60')

Reti: 47' Cole, 85' O'Donnell.
Ammonizioni: A.Campbell, C.Long, N.McGinley, K.Broadfoot

Stadio: Fir Park
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche